Speciale 125
Nuove tecnologie per la produzione di calore: caldaie a condensazione, stufe a pellet e pompe di calore
25.10.2017
Prodotto

Nuovo sistema ibrido ATAG Hybrid One

Atag HybridOne è la soluzione ideale per la riqualificazione energetica o l’ampliamento di impianti termici esistenti, per la climatizzazione invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un modulo ibrido multi-energia con generatori termici a condensazione a gas modulanti e volano termico di capacità 300 litri, abbinato a una o più pompe di calore aria/acqua ad alta potenza. Disponibile nelle versioni TOP-HP (solo riscaldamento) e TOP RS-HP (riscaldamento e ACS).
 
Con Hybrid One è possibile realizzare soluzioni adatte anche ai sistemi centralizzati, su alte temperature o impianti datati, combinando energia elettrica e gas. Il sistema parte da una potenza minima di 70 KW fino a 1,2 MW per i generatori a gas, mentre per le pompe di calore si va da un minimo di 25 KW, da utilizzare singolarmente oppure a cascata.
 
Questo permette di arrivare a massimizzare le prestazioni energetiche fino anche al 39% riqualificando così l’intero condominio.
 
Hybrid One è disponibile anche in versione pre-assemblata per esterno. Basta la posa dell’armadio caldaie e della pompa di calore: l’installatore dovrà semplicemente realizzare il collegamento idraulico degli apparecchi.
 
L’obiettivo con Hybrid One è quello di ridurre i consumi energetici, diminuendo i costi di gestione e ottenendo contemporaneamente un importante miglioramento della classe energetica dell’edificio.