Sistema Modulare di Supporto CENTUM®: la soluzione MEFA per carichi pesanti
L’installazione di tubazioni di grande dimensione rende necessario utilizzare elementi di supporto che siano resistenti, sicuri e affidabili: il sistema modulare di fissaggio CENTUM® è la soluzione MEFA per le esigenze di supporto dei carichi più pesanti, un sistema di installazione per tubazioni di grandi dimensioni che garantisce la stessa praticità di posa per i carichi ridotti.
Semplice da costruire come nel gioco del meccano, CENTUM® si compone di profili e di una vasta gamma di elementi, che consentono di realizzare strutture di geometria diversa in maniera rapida e sicura. Tutti i componenti, posizionabili per scorrimento, assicurano una regolazione millimetrica della struttura.
Il profilo CENTUM® è disponibile in quattro dimensioni ed è provvisto di asolatura sui quattro lati per assicurare una maggiore versatilità. Approvato RAL, garanzia di qualità, assicura rigidezza torsionale ed elevata capacità di carico.
Il cuore del sistema è rappresentato dalla connessione bullonata che riduce drasticamente i tempi di installazione rispetto alla carpenteria. A parità di geometria da costruire, quella realizzata con CENTUM® è più rapida in quanto non richiede saldature per mano di personale qualificato.
Oltre a garantire un’eccellente flessibilità, la connessione CENTUM® è sinonimo di resistenza ed affidabilità: il collegamento a vite con testa a martello di MEFA, consente di trasferire carichi fino a 10kN (a taglio) per ogni bullone, offrendo la massima sicurezza.
Tutti gli elementi CENTUM® sono zincati a caldo o con speciale rivestimento superficiale zinco-nichel (TSP – Top Surface Protection), durevoli nel tempo e resistenti a usura e corrosione.