Prodotto di Elbi S.p.a.

Risparmiare energia in modo eco-sostenibile con i bollitori BSP

Anche per l’anno 2015 si confermano le detrazioni fiscali per le operazioni di ristrutturazione edilizia effettuate fino al 31 Dicembre 2015. Tra queste rientra anche la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti provvisti di pompe di calore ad alta efficienza.
  • Il bollitore BSP con pareti interne vetrificate proposto da ELBI possiede 3 caratteristiche fondamentali:
  • È vetrificato internamente, resistente alla corrosione e adatto a contenere acqua calda per uso sanitario;
  • È munito di uno scambiatore a più elevata superficie di scambio che permette di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo;
  • È ideale per installazioni con pompe di calore.

Allacciando la pompa di calore a un impianto fotovoltaico, i bollitori BSP possono produrre acqua calda in modo completamente eco-sostenibile ed economico.

I pannelli fotovoltaici generano corrente elettrica anche nelle giornate grigie, questo significa un risparmio energetico garantito anche nei mesi invernali e nei giorni poco soleggiati.

All’impianto fotovoltaico può essere collegata una batteria di accumulo per immagazzinare l’energia elettrica creata dall’impianto ma non consumata, e usarla poi nei momenti di bisogno (per esempio durante la sera o la notte). È così possibile sfruttare appieno l’energia prodotta dall’impianto.
Grazie all’uso delle batterie di accumulo, i bollitori BSP con pompa di calore si dimostrano sempre più ecologici, efficaci ed economici.