Speciale 95
Efficientamento energetico ed edifici sostenibili: tipologie costruttive e convenienza economica
11.11.2015
Prodotto

Quantum e QR, le linee di Aerauliqa per la VMC

Aerauliqa, azienda italiana produttrice di unità e sistemi per la ventilazione residenziale ed il terziario, presenta le sue unità puntuali e canalizzate di ultima generazione.

Grazie alle gamme Quantum e QR, il contesto tecnologico e la connotazione tecnica delle macchine moderne, facendo riferimento in modo particolare al loro rendimento termico e allo Specific Fan Power, raggiungono oggi i massimi livelli richiesti dalle certificazioni di prodotto definite in ambito europeo.

I benefici principali ottenibili dal corretto impiego dei sistemi di VMC si confermano essere la qualità dell’aria indoor, l’eliminazione di muffa e condensa, il controllo della concentrazione di gas Radon e l’implementazione della classificazione energetica dello stabile, temi molto attuali e strettamente legate alla salute degli occupanti.

Aerauliqa sta investendo risorse ed energie anche verso i sistemi di VMC puntuale o decentralizzata, che rappresentano una risposta economica, concreta ed efficace ai problemi legati alla mancanza di ventilazione, non solo in caso di ristrutturazione, ma anche negli edifici nuovi.

Quantum HR, unità di VMC puntuale con recupero di calore a singolo flusso alternato, rappresenta la soluzione ideale: è infatti progettata per essere installata nei singoli locali nobili (stanze da letto e soggiorno), anche con funzionamento sincronizzato tra più dispositivi. Estremamente semplice da installare e manutenere, la serie è disponibile nei modelli Ø100mm e Ø150mm. Il comando CTRL-S consente il funzionamento di più unità che prevede, oltre alla gestione delle 3 velocità, anche la funzione free cooling.