Speciale 95
Efficientamento energetico ed edifici sostenibili: tipologie costruttive e convenienza economica
11.11.2015
Prodotto

AReader e My Energy Meter di Acotel, misuratori di consumi per l’efficientamento energetico

Acotel Group Spa presenta AReader e My Energy Meter, prodotti dedicati alla misurazione dei consumi domestici per l’efficientamento energetico e il risparmio in bolletta.

AReader, il nuovo misuratore di consumi d’acqua, luce e soprattutto gas, è in grado di leggere i vecchi contatori del gas analogici, che in gran parte degli edifici italiani non sono stati sostituiti dai nuovi rilevatori a impulsi.

AReader rileva gli scatti e trasmette le informazioni a una piattaforma cloud che consente di monitorare e di visualizzare, da qualsiasi dispositivo mobile, i consumi effettivi.

La consapevolezza dei consumi effettivi dà la possibilità all’utente di prendere provvedimenti per risparmiare energia, evitare gli sprechi e ottimizzare i consumi, evitando sorprese in bolletta.

Dalla partnership con ENI, inoltre, è nato My Energy Meter, il servizio che permette di monitorare i propri consumi di energia elettrica tramite l’installazione del MEM, dispositivo ideato e progettato da Acotel Net.

Grazie a una SIM posta al suo interno, il MEM invia, direttamente alla piattaforma cloud di Acotel Net, le informazioni sui consumi, che sono dunque accessibili da qualsiasi dispositivo mobile. Questo dispositivo, dunque, consente di monitorare gli sprechi e di migliorare le abitudini di consumo degli utenti.

Il dispositivo MEM e il Servizio My Energy Meter vengono offerti in un’unica soluzione per tre anni, senza costi aggiuntivi per il traffico dati o il canone mensile.