Speciale 95
Efficientamento energetico ed edifici sostenibili: tipologie costruttive e convenienza economica
11.11.2015
Prodotto

FLIR MR160, il primo misuratore di umidità con termocamera termica integrata

MR160, grazie al sensore termico FLIR Lepton®, è il primo misuratore di umidità dotato di una termocamera termica integrata, e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM).

FLIR, grazie a questa nuova funzionalità, ha sviluppato un misuratore di umidità unico, capace di individuare immediatamente e in modo efficiente i problemi legati all’umidità.

La sonda dell’MR160 è posizionabile direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o del pavimento, nel punto esatto dove si presenta il problema, in modo da quantificare il livello di umidità.

La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile di MR160 lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista, in quanto è comodo da portare ovunque.

Assieme alla Termografia, MR160 include una sonda senza puntale per le misurazioni quantitative non invasive, e una sonda a puntale esterna per le misurazioni a contatto, che aiutano a confermare i livelli di umidità effettivi.

L’individuazione degli obiettivi di misura è facilitata da un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display.

L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini, e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere report di ispezione.

Il prezzo al pubblico è di € 599.