Speciale 95
Efficientamento energetico ed edifici sostenibili: tipologie costruttive e convenienza economica
11.11.2015
Prodotto

PV Storage System: la vera indipendenza Energetica

PV Storage System è un prodotto nato per abbinare l’accumulo elettrico alle fonti rinnovabili, come fotovoltaico o microeolico, e portare la struttura a una riduzione del prelievo fino al 90%.

È stato pensato per il residenziale e le piccole imprese, sia per gli impianti nuovi che per quelli già installati e allacciati alla rete. Il progetto PV Storage System è composto di 2 prodotti, adatti a situazioni diverse:

“PV Storage System – On Grid” è l’unico sistema esistente in commercio che può completare gli impianti fotovoltaici connessi in rete in regime di Conto Energia o in Scambio Sul Posto, poiché immagazzina in batteria tutta la corrente in eccesso che normalmente viene ceduta alla rete, e la lascia a disposizione per le utenze nelle ore serali creando un mancato acquisto e il quasi annullamento delle bollette.

“PV Storage System – Off Grid” è l’alternativa a zero burocrazia per gli impianti fotovoltaici di nuova installazione, dove il campo fotovoltaico viene collegato direttamente al pacco batteria senza dover inserire il contatore bidirezionale e senza la pratica di connessione ENEL.
Questo sistema, infatti, non è programmato per immettere energia in rete, e tutta la produzione può svolgere un lavoro utile nella struttura dove esso è installato.

Entrambi i sistemi sono dotati di:

  • Interfaccia grafica web semplice e intuitiva;
  • Monitoraggio delle funzioni principali;
  • Due contatti domotici per attivazione automatica utenze;
  • Garanzia completa per 5 anni.