News azienda

Il gruppo CALEFFI, di cui fa parte RDZ, dona 1 milione di euro agli ospedali

Dal gruppo CALEFFI, che riunisce le aziende  Caleffi Hydronic Solutions, Cristina Rubinetterie, Pressco e RDZ, arriva un gesto di grande solidarietà in questa situazione difficile per il Servizio Sanitario Nazionale.
Cosciente del grande sforzo che in questi momenti viene portato avanti dal personale ospedaliero per limitare le conseguenze terribili del COVID-19 sulla popolazione, la dirigenza del Gruppo CALEFFI ha scelto di donare 1 milione di euro, fondi che saranno suddivisi tra: l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e l’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero.
 
Questa cifra, equamente devoluta tra le due strutture, sarà utilizzata per le seguenti finalità:
  • L’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero riceverà macchinari indispensabili per rispondere all’emergenza sanitaria in atto;
  • L’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano utilizzerà la donazione per fornire ai pazienti le cure mediche e l’assistenza necessarie, nonché per progredire nella ricerca contro il virus.
 
Il gruppo ha scelto di condividere la notizia di questo grande gesto di solidarietà nella speranza di sensibilizzare le persone in Italia e all’estero sulla grave emergenza che stiamo attraversando.
Prima di tutto, però, l’obiettivo di questa azione è quello di sostenere concretamente le strutture ospedaliere e i medici, infermieri e operatori sanitati che stanno combattendo questa difficile battaglia in prima linea.
 

Altre news da RDZ