Speciale 148
La Ventilazione Meccanica Controllata in condominio: vantaggi in termini di efficienza e comfort
17.07.2019
Prodotto

Misura dei parametri ambientali con Testo 400, il misuratore che funziona come uno smartphone

Testo 400 è lo strumento universale smart, veloce e preciso, che si integra alla già ampia famiglia di strumenti di misura Testo per le applicazioni che ruotano attorno alla portata volumetrica e al livello di comfort ambientale.
Uno dei punti di forza di questo misuratore è l’ampiezza della gamma di sonde compatibili, la più ampia sul mercato; testo 400 può inoltre essere collegato alle Testo Smart Probes, strumenti di misura per il monitoraggio della temperatura, della pressione, dell’umidità e della velocità dell’aria. Grazie alla tecnologia Fast on è possibile sostituirle in modo facile e veloce anche durante le operazioni di misura.
 
Grazie al suo ampio schermo touch screen, testo 400 può essere utilizzato in modo estremamente intuitivo, la presenza di menù di misura che guidano l’utente lungo tutta l’operazione assicura infatti risultati chiari e precisi, privi di errori e sempre a norma di legge.
 
Le numerose sonde associabili permettono di misurare tutti i parametri ambientali, di ventilazione e di comfort: la gamma si compone di sonde digitali Bluetooth, sonde digitali con cavo, le Testo Smart Probes, le sonde di temperatura NTC e TC (tipo K) e nuove 5 sonde digitali di temperatura Pt100.
 
La tecnologia Smart-Touch permette di utilizzare testo 400 con un semplice tocco delle dita, visualizzando i dati raccolti sull’ampio display HD da 5”. I valori misurati possono inoltre essere archiviati direttamente nello strumento, dotato di memoria da 1,2 Gb, e organizzati in comodi report con dati, immagini e commenti, inviabili direttamente sul luogo della misurazione tramite connessione WiFi o Bluetooth.