Speciale 148
La Ventilazione Meccanica Controllata in condominio: vantaggi in termini di efficienza e comfort
17.07.2019
Prodotto

HPU600 Unità Trattamento Aria Domestica per edifici NZEB

HPU600 è un aggregato compatto che risponde in pieno alle esigenze termotecniche degli edifici NZEB.
Si tratta di una pompa di calore aeraulica con ventilatori, compressore, e pompa con motori EC brushless con inverter che concentra in sé tutte le funzioni di un impianto autonomo: riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria, raffrescamento, deumidificazione-umidificazione, ventilazione meccanica controllata con recupero di calore termodinamico con filtrazione dell’aria.

L’unità HPU600 è dotata di ventilatori EC a portata costante, che consentono un adattamento del funzionamento all’impianto di distribuzione dell’aria, e di un sistema di regolazione di tipo adattivo in grado di far sempre ottenere condizioni ottimali di comfort ambientale.

Questo aggregato compatto garantisce alta efficienza sia in riscaldamento, con potenzialità massima di 5,52 kW, sia in raffrescamento e deumidificazione, con potenzialità di 5,15 kW. Il bollitore a stratificazione termica da 200 litri permette inoltre di produrre efficientemente acqua calda sanitaria (gratuitamente nella stagione estiva). Il sistema di post-riscaldamento integrato è in grado di controllare la temperatura dell’aria in mandata, mentre i filtri assicurano la salubrità dell’aria di immissione.

I vantaggi ottenibili dall’utilizzo dell’aggregato compatto HPU600 sono innumerevoli, a partire dalla possibilità di contenere l’investimento e i tempi di installazione, grazie alla concentrazione di tutte le funzioni in una sola apparecchiatura.
Da ciò derivano inoltre inferiori costi di esercizio e una semplificazione delle attività di manutenzione. Il sistema viene completato dalle molteplici soluzioni di distribuzione e diffusione aria che contraddistinguono l’engineering di Brofer da quasi 40 anni.