Speciale 19
Le novità del riscaldamento e condizionamento a MCE 2012
01.04.2012
Prodotto

Mamy: la all in one per riscaldamento e ACS

Mamy è una unità compatta in grado di provvedere alla climatizzazione degli ambienti ed alla produzione di acqua calda sanitaria.

In funzione delle necessità, Mamy può riscaldare direttamente l’acqua sanitaria contenuta nel bollitore, oppure un volano termico da utilizzare come “polmone di calore” per alimentare le utenze ad alto regime di temperatura, e fornire l’acqua sanitaria. Mamy utilizza il collaudato dispositivo di controllo “Genius System” sviluppato in Tonon Forty e protetto da brevetto internazionale. Genius, l’intelligenza del sistema che gestisce, in modo totalmente automatico, le necessità dell’impianto.

Gli utilizzi sanitari sono collegati direttamente alle connessioni idrauliche del volano termico riscaldato ad alta temperatura da Mamy. Lo stesso avviene per gli impianti radianti per i quali è sufficiente il collegamento idraulico dal collettore di zona alle connessioni della macchina.

Il dispositivo di regolazione permette il controllo dinamico della temperatura in funzione del variare della temperatura esterna.

E’ possibile l’accoppiamento con ulteriori fonti di calore, come il solare termico, gestibili direttamente dal dispositivo di regolazione della macchina. I corpi scaldanti dei bagni possono essere alimentati a regime di alta temperatura in autonomia dall’impianto radiante. Nel funzionamento in raffreddamento, Mamy permette il collegamento ad un deumidificatore ad acqua refrigerata, necessario per controllo dell’umidità ambiente, con funzione di integratore del pannello radiante freddo.

Mamy utilizza l’energia inesauribile fornita dalla massa terrestre come mezzo di trasporto del calore a servizio del comfort domestico. L’utilizzo di sonde geotermiche per lo scambio di calore con il terreno permette elevati e costanti rendimenti in qualunque periodo dell’anno. Trattandosi di sistemi chiusi, l’impatto ambientale è praticamente nullo.