Speciale 97
Contabilizzazione del calore e termoregolazione: normativa e tecnologie
09.12.2015
Prodotto

La ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento grazie al sistema di contabilizzazione con ripartitori di calore di EMMETI

A Luglio 2014 è entrato in vigore il decreto legislativo 102 (30 Giugno 2014), che impone l’obbligo di installare, all’interno degli edifici dotati di impianto termico centralizzato, sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione entro il 31 Dicembre 2016.

Ristrutturazione completa dell’impianto di riscaldamento
Il Sistema Condominio EMMETI permette di realizzare o riqualificare in modo completo gli impianti centralizzati abbinando sistemi per la contabilizzazione con contacalorie a una centrale termica realizzata secondo le più avanzate tecnologie.

Sistema di contabilizzazione con ripartitori di calore

EMMETI propone il ripartitore di calore che, applicato sul radiatore esistente, misura i consumi associati al singolo radiatore. Al ripartitore si aggiunge la nuova valvola termostatica dotata di un sensore che permette di rilevare la temperatura ambiente, che può essere impostata secondo l’esigenza. L’installazione e l’avviamento a cura del personale tecnico EMMETI sono semplici e rapidi, e non richiedono interventi edili di muratura o pittura. Il ripartitore EMMETI è tra i pochi sul mercato ad essere dotato di un sistema antimanomissione.

Le soluzioni EMMETI vengono proposte al condominio accompagnate da finanziamenti e noleggi dedicati a qualsiasi esigenza, e informazioni sulle agevolazioni fiscali. L’intervento di efficientamento energetico è a “costo zero”: risparmio energetico unito alla detrazione fiscale del 65% pagano l’intervento.
I promoter tecnici ed il personale qualificato di EMMETI sono a disposizione per una consulenza gratuita sul tipo di intervento da realizzare.