Speciale 84
Il Regolamento F-Gas e le ultime tecnologie per la refrigerazione
15.04.2015

La più ampia gamma di centrali frigorifere e motocondensanti con refrigerante ecologico R744 - CO2

Bicold Engineering Srl da sempre realizza prodotti nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico in sintonia con direttive e normative comunitarie.

La ricerca di nuovi refrigeranti a basso impatto ambientale, la limitazione all’utilizzo e la tassazione per ragioni ambientali su alcuni refrigeranti sintetici nei prossimi anni, hanno fatto guadagnare all’anidride carbonica (R744 - CO2) come refrigerante molto interesse rispetto ai refrigeranti sintetici (CFC-HCFC-HFC).

Il R744 - CO2 non è penalizzato da restrizioni o regolamenti che ne limitino l’uso, in questo modo può essere utilizzato per qualsiasi applicazione nel settore della refrigerazione in generale.

La progettazione è stata realizzata considerando gli elevati contenuti tecnici in relazione all’utilizzo dell’anidride carbonica CO2 e le esigenze del mercato a cui questo prodotto si riferisce. Il principio di base è la combinazione della R744 - CO2 come refrigerante ecologico e il rispetto dei livelli di efficienza ed affidabilità più elevati.

La gamma è stata progettata utilizzando solo R744 - CO2 come refrigerante, sia per il circuito HP (alta pressione) che per il circuito LP (bassa pressione).