Speciale 72
Le ultime innovazioni tecnologiche e normative per le pompe di calore
10.09.2014
Prodotto

La gamma di pompe di calore EMMETI: per tutte le esigenze, anche da remoto

Le pompe di calore di ultima generazione EMMETI rispondono alle crescenti esigenze di comfort abitativo e di riduzione dei costi di gestione.

Eco Hot Water (modello EQ300ES) è una particolare pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, provvista di uno scambiatore di calore per un’eventuale integrazione da pannelli solari termici, combinazione che ridurrebbe drasticamente i costi di riscaldamento dell’acqua. Inoltre, grazie all’accessorio FEBOS, si può attivare anche da fuori casa, tramite smartphone/tablet, oppure si avvia automaticamente in presenza di un impianto fotovoltaico, annullando così i costi di produzione di acqua calda sanitaria (ACS).

MIRAI-SMI è una pompa di calore progettata e realizzata in Giappone per garantire la massima efficienza e affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva di mono-abitazioni. MIRAI-SMI abbina compattezza e completezza di funzioni, integrando le componenti interne dell’impianto termico alla sua regolazione. Grazie alla sua configurazione versatile, può essere collegata direttamente a diverse tipologie impiantistiche come terminali radianti (per riscaldare e raffrescare), terminali ad aria (cassette o ventilconvettori), radiatori a bassa temperatura e scambiatori di calore per la produzione di ACS.

Con la versione più evoluta MIRAI-SMI+FEBOS HP di EMMETI è possibile controllare le funzionalità del sistema e programmare il comfort da remoto (dentro e fuori casa), direttamente da Tablet e SmartPhone, massimizzando così l’autoconsumo di energia da impianto fotovoltaico e riducendo i relativi costi di gestione.