Speciale 80
I sistemi di climatizzazione ibridi
28.01.2015
Prodotto

KONRAD, il primo terminale ibrido che combina i vantaggi del radiatore con quelli del Fan Coil

KONRAD, prodotto dall’azienda Italiana AERFOR, è un terminale ibrido che consente di ottenere l’unione dei vantaggi derivati da due diverse tipologie di terminali, prendendo il meglio da entrambi.

KONRAD unisce con un ingombro davvero ridotto un radiatore per il riscaldamento invernale e un ventilconvettore per il raffrescamento estivo e la deumidificazione, coniugando così comfort ambientale, massima silenziosità e una distribuzione ottimale del calore.

La parte frontale del terminale ibrido KONRAD corrisponde ad un classico radiatore, utilizzato per il riscaldamento invernale, che riscalda senza la necessità di ventilare e quindi senza produrre alcun rumore. Questo consente di avere il massimo comfort in termini di silenziosità e di avere anche l’effetto benefico del calore radiante per irraggiamento.

La parte posteriore della macchina è composta da uno scambiatore e da un ventilatore (anch’esso molto silenzioso) che supporta l’effetto radiante in riscaldamento e permette di raffrescare durante l’estate e di deumidificare. Questa soluzione consente una rapida ed omogenea distribuzione dell’aria fresca in ambiente, senza dover installare condizionatori a parete. 

I terminali KONRAD prodotti da AERFOR permettono quindi una ineguagliabile silenziosità durante il loro funzionamento, un perfetto comfort acustico e termico in tutte le stagioni e la massima rapidità di risposta ai carichi termici variabili.