

Involucro SH Pod Advanced Chiller
Guscio insonorizzato per chiller di grande taglia, personalizzabile e progettato per ridurre la rumorosità in ogni direzione con perdite di carico contenute.
Descrizione
SH Pod Advanced Chiller è un involucro progettato per insonorizzare macchinari di grossa taglia come: chiller, refrigeratori, unità polivalenti e gruppi frigoriferi. La struttura portante, che lo rende completamente indipendente dal macchinario, è integrata con pannelli ispezionabili per consentire la manutenzione ordinaria e garantire agile accesso alla macchina.
Grazie all’innovativa tecnologia Slim Hurdle™, che garantisce perdite di carico estremamente contenute, è possibile posizionare il guscio fonoassorbente a pochi centimetri dalla macchina, contenendo in maniera sensibile gli ingombri impiantistici. SH Pod è l'unico prodotto a poter essere installato all'interno delle distanze di rispetto, senza modificare il funzionamento dell'unità.
La copertura è progettata per circondare completamente la macchina, con setti fonoisolanti superiori e griglie afoniche dotate di setti lamellari da 20 mm di spessore, in grado di ridurre la rumorosità in tutte le direzioni mantenendo perdite di carico contenute (circa 10 Pa).
Prestazione acustica fino a 19 dB.
Tecnologia e versatilità
La versione Advanced Chillers è pensata per essere modulare, adattandosi ai macchinari di tutte le taglie, sia in configurazione a V sia in configurazione verticale.
Questi macchinari, soprattutto se in configurazione polivalente, hanno bisogno di grosse quantità di aria per mantenere efficienti gli scambiatori di calore, e spesso sono equipaggiati con ventilatori a bassa prevalenza. Il Guscio Fonoassorbente SH Pod è realizzato con tecnologia a bassa perdita di carico ed elevate superfici libere.
Particolare attenzione viene posta alle attività di manutenzione ordinaria, come la pulizia dei radiatori, possibile direttamente attraverso i setti fonoassorbenti distanziati, o l'accesso ai quadri elettrici dotati sempre di sportelli semplici e funzionali.
Estetica, Protezione e Durabilità
Considerate le grandi dimensioni dei macchinari "protetti" dagli SH Pod Advanced Chillers, sempre più spesso si rende necessario un mascheramento estetico di valore o un particolare inserimento architettonico. Il guscio può essere verniciato secondo qualsiasi variante RAL, può essere dotato di rivestimenti materici oppure avere particolari elementi architettonici o rivestimenti, mantenendo invariate le sue funzionalità e quelle della macchina.
Inoltre, siccome sono applicati su macchinari dal valore spesso elevato, costruiti per durare anche molti anni, SH Pod svolge un ulteriore importante compito per allungare il loro ciclo di vita e ridurre i costi di manutenzione:
- protezione dall'irraggiamento solare estivo, con conseguente minor consumo energetico
- protezione da agenti atmosferici, con conseguente minor usura
- protezione dagli eventi estremi come la grandine, con conseguente minor manutenzione
Caratteristiche tecniche
- Spessore Setti Interni: 20 mm.
- Superficie libera: fino al 118%.
- Spessore Rivestimento Esterno: 13 mm.
- Fonoassorbente Interno: Noise LayerTM 10 Black – 918 gr/m2.
- Massa Smorzante di Taglio: Damping BulkTM 7 Mag – 5,1 kg/m2.
- Temperatura di utilizzo: da -20°C a +70°C.
- Coefficiente di Assorbimento Acustico (αw): 0,90 – 0,95.
- Abbattimento acustico (Rw): 16 dB(A)
Applicazioni
- Refrigeratri/Chiller
- Gruppi frigoriferi/Polivalenti
- Data Center
