IDRACLEAN AgSAN, un efficace contrasto alla proliferazione della “Legionella pneumophila”

Prodotto battericida e sanificante a base di perossido di idrogeno e ioni di argento per contrastare la proliferazione della legionella negli impianti di acqua sanitaria.

Descrizione


IDRACLEAN AgSAN - prodotto sanificante, battericida per acque sanitarie a base di perossido di idrogeno e ioni di argento per circuiti di acqua sanitaria, formulato considerato idoneo al contrasto della proliferazione del batterio della Legionella Pneumophila dalle linee guida del Ministero della Sanità. È particolarmente indicato nel controllo delle specie microbiche planctoniche e sessili (Legionella Pneumophila inclusa) negli impianti idrici caldi e freddi. Alle condizioni d’uso è efficace nella prevenzione della formazione di biofilm, senza alterare in modo significativo le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche dell’acqua. Il prodotto va dosato, con sistema proporzionale (pompa dosatrice IDRADOS DG collegata a un contatore tipo CB4). Al dosaggio consigliato il prodotto è idoneo al trattamento di acque potabili destinate al consumo umano.
Il prodotto è particolarmente adatto per il controllo delle specie microbiche planctoniche e sessili negli impianti idrici caldi e freddi. Alle condizioni d’uso è efficace nella prevenzione della formazione di biofilm, senza alterare in modo significativo le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche dell’acqua.



Modo d’uso: si consiglia un dosaggio compreso tra 10 e 40 ppm. Si richiede comunque di verificare che la concentrazione del perossido di idrogeno residuo nell’acqua trattata non sia superiore a 5 g/m3.

CARATTERISTICHE:
  • ANTI-LEGIONELLA PNEUMOPHILA
  • Al corretto dosaggio utilizzabile in acque potabili
  • Controllabile con cartine PEROSSIDO DI IDROGENO
DOSAGGIO: da 10 a 40 p.p.m. in funzione della qualità dell’acqua

CONFEZIONE:
  • Tanica da 25 kg
La prevenzione antilegionella
Il contrasto e la prevenzione alla diffusione della legionella è uno degli aspetti che maggiormente preoccupano la distribuzione dell’ACS. Il Ministero della Sanità ha emanato a tal proposito delle linee guida che possono aiutare gli operatori coinvolti a gestire nel migliore dei modi gli impianti di ACS. Per quanto riguarda le procedure di corretta gestione delle operazioni di prevenzione e contrasto, l’ufficio tecnico Foridra è a disposizione per tutte le indicazioni necessarie.

Caratteristiche tecniche


Dal seguente link è possibile scaricare la scheda tecnica, la scheda di sicurezza e le modalità applicative (tutorial):

IDRACLEAN AgSANhttp://www.foridra.it/impianti-termici-civili/acqua-calda-sanitaria/idraclean-ag-san/

Documentazione disponibile

Foridra Product Brochure
Doc. Tecnica - EN
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

IDRACLEAN AgSAN, un efficace contrasto alla proliferazione della “Legionella pneumophila”
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.