IDRACLEAN AIR, IDRACLEAN AIR BIO, IDRACLEAN AIRSAN Ag e IDRACLEAN BIO - pulizia climatizzazione

Prodotti a pH neutro e atossici, specifici per la pulizia degli impianti di climatizzazione. Pulizia e sanificazione impianti di climatizzazione

Descrizione


La pulizia degli impianti di climatizzazione è fondamentale per ridurre i consumi energetici e per garantire la qualità dell’aria. Foridra ha sviluppato una linea di prodotti specifici per la pulizia e la sanificazione di tali impianti a pH neutro e atossici.


 


IDRACLEAN AIR - prodotto detergente a pH neutro, è studiato per la pulizia delle batterie alettate delle unità esterne e i terminali degli impianti di climatizzazione per rimuovere depositi organici e non. Prodotto detergente a pH neutro ad elevata efficacia, idoneo a rimuovere depositi organici ed inorganici. IDRACLEAN AIR non corrode zinco e alluminio perché a pH neutro e non contiene E.D.T.A.

Modo d’uso: Il prodotto va usato diluito in acqua al 20-25% e spruzzato sulle superfici fino a bagnare bene lo sporco. Dopo 5-10 minuti di posa va risciacquato bene con acqua corrente. E’ importante non lasciar asciugare il prodotto sulle superfici trattate.
Si presta alla pulizia dello sporco ostinato che si forma soprattutto nelle unità estere dei gruppi di condensazione. L’utilizzo dello stesso permette di migliorare la pulizia degli scambiatori riducendo i costi energetici. 



CARATTERISTICHE:
  • pH neutro
  • non contiene E.D.T.A.
  • compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio) e plastiche
  • contribuisce al risparmio energetico

DOSAGGIO: 20 – 25 %

CONFEZIONE:
  • Tanica da 5 kg



IDRACLEAN AIR BIO - prodotto detergente a pH neutro, è studiato per la pulizia e la sanificazione di tutti i componenti delle unità di trattamento di aria e i terminali degli impianti di climatizzazione al fine di rimuovere i componenti organici e non, i biofilm e rallentare la crescita di colonie batteriche e muffe. IDRACLEAN AIR BIO è particolarmente adatto a rimuovere lo sporco dalle pareti e dai componenti interni. Può essere applicato in tutti i componenti interni delle U.T.A. (filtri – separatori di gocce – batterie alettate – vasche raccolta condensa, ecc.), dei recuperatori di calore e da tutti i sistemi e componenti di ricircolo dell’aria. Il prodotto non corrode zinco e alluminio perché a pH neutro e non contiene E.D.T.A.

Modo d’uso: Il prodotto va usato diluito in acqua al 20-25% e spruzzato sulle superfici fino a bagnare bene lo sporco. Dopo 5-10 minuti di posa va risciacquato bene con acqua potabile. E’ importante non lasciar asciugare il prodotto sulle superfici trattate. L’utilizzo dello stesso permette di migliorare la pulizia dei filtri riducendo i costi energetici, migliorando la qualità dell’aria e limitando la contaminazione batterica.

CARATTERISTICHE:
  • pH neutro
  • non contiene E.D.T.A.
  • compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio) e plastiche
  • contribuisce al risparmio energetico

DOSAGGIO: 20 – 25 %

CONFEZIONE:
  • Tanica da 5 kg

IDRACLEAN AIRSAN Ag - prodotto a base di perossido di idrogeno e ioni di argento, ad azione detergente e microbicida, efficace nel contrasto alla “Legionella pneumophila” da usare nei sistemi di aria condizionata, in particolar modo negli Split e nei Fan Coil. Previene e rimuove la formazione di biofilm e colonie batteriche che determinano cattivi odori e inquinamento ambientale.

Modo d’uso: Il prodotto va spruzzato, a ventilatore spento e non diluito con altre sostanze, sulle superfici e sulle sezioni di condensazione fino a bagnare bene le superfici. Lasciare colare il prodotto lungo le pareti in modo che eserciti la giusta pulizia e sanificazione. La condensa che si formerà porterà allo scarico di pulviscolo e lo sporco rimosso. IDRACLEAN AIRSAN Ag è inodore, non contiene gas, sostanze volatili o altri composti dannosi per la salute e/o l’ambiente.



CARATTERISTICHE:
  • non tossico, non contiene alcoli
  • non infiammabile
  • non rilascia cattivi odori e non provoca mal di testa
  • contribuisce al risparmio energetico

DOSAGGIO: Tal quale

CONFEZIONE:
  • Bottiglia da 0,75 kg
  • Tanica da 5 kg

IDRACLEAN BIO - prodotto biocida, antialghe, antimicrobico ad effetto prolungato, formulato con biodisperdenti che ne migliorano l’efficacia sulle biomasse. Grazie alla presenza di un solvente apposito le superfici rimangono bagnate più a lungo con una conseguente maggiore efficacia dell’azione biocida/alghicida (tempo minimo di contatto per un’azione biocida 20 minuti). Per sanificare le unità ed i terminali di trattamento aria, con effetto Anti-legionella Protezione aria condizionata.

Modo d’uso: il prodotto va spruzzato sulle superfici da sanificare fino ad ottenere un effetto bagnato e lasciare asciugare. Prodotto da usare diluito dal 20 al 50% in funzione del tipo di superficie.


CARATTERISTICHE:
  • riduce la contaminazione batterica
  • effetto battericida nei confronti della Legionella Pneumophila

DOSAGGIO: 20 – 50 %

CONFEZIONE:
  • Tanica da 5 kg

Documentazione disponibile

Foridra Product Brochure
Doc. Tecnica - EN
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Richiedi informazioni per:

IDRACLEAN AIR, IDRACLEAN AIR BIO, IDRACLEAN AIRSAN Ag e IDRACLEAN BIO - pulizia climatizzazione
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.