IDNext, controllore per banchi frigoriferi

Il controllore IDNext di Eliwell soddisfa i requisiti di efficienza e flessibilità nel mondo della refrigerazione commerciale

Descrizione


IDNext è un controllore per apparecchiature frigorifere pensato per rispondere alle necessità di refrigerazione negli esercizi commerciali di piccole e medie dimensioni.

Le apparecchiature frigorifere più efficienti e sostenibili utilizzano refrigeranti naturali e componenti sempre più attenti al consumo energetico, così come compressori a velocità variabile.

IDNext di Eliwell fornisce una soluzione di controllo all’avanguardia per le esigenze dettate da questi nuovi scenari, rispondendo alle problematiche legate ai refrigeranti infiammabili e allo spreco energetico derivante dai cicli di sbrinamento tradizionali, per offrire agli installatori una soluzione innovativa, efficiente, facile da utilizzare, e al cliente finale un reale vantaggio in termini di efficienza energetica.

Per pilotare compressori a velocità variabile, sono disponibili modelli specifici di IDNext con uscita in frequenza. La funzionalità di auto-tuning configura automaticamente i parametri ideali per specifiche applicazioni, evitando all’installatore operazioni aggiuntive e rendendo così compatibile il controllore con la maggior parte dei compressori VSC in commercio.

IDNext è anche un prodotto totalmente connesso: tramite l’accessorio Dongle Bluetooth e installando l’app Eliwell AIR (disponibile per iOS e Android), il controllore si connette al proprio smartphone per offrire massima semplicità di utilizzo e di commissioning, come la funzionalità di importazione ed esportazione dell’intera mappa parametri da un controllore all’altro.

IDNext è conforme alla normativa IEC 60335-2-89, allegato BB, e quindi compatibile per l’utilizzo con refrigeranti infiammabili in categoria 2L (ad esempio alcuni HFO, R32 o ammoniaca) e 3 (idrocarburi).

IDNext si arricchisce dell’accessorio HACCP Module: questa soluzione si arricchisce di un elemento in grado di facilitare alcuni degli oneri di legge: HACCP Module, l’accessorio che rende possibile la registrazione automatica dei dati HACCP e di averli sempre disponibili e consultabili attraverso la app Eliwell AIR. 

Caratteristiche tecniche


  • Per banchi a spina per bevande, frigoriferi per bibite, congelatori orizzontali, vetrine refrigerate
  • Interfaccia utente intuitiva e accessibile da qualsiasi dispositivo tramite Dongle Bluetooth
  • Conforme alla normativa IEC 60335-2-89, allegato BB
  • Processo di sbrinamento modulare con gestione a processi paralleli
  • Gestione compressori a velocità variabile

Documentazione disponibile

Scheda IDNext
Doc. Tecnica - IT
Flyer IDNext
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Richiedi informazioni per:

IDNext, controllore per banchi frigoriferi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.