Helty Flow 800
VMC per il ricambio d'aria senza compromessi estetici e acustici in ambienti come scuole, uffici e grandi spazi condivisi
Descrizione
La rinnovata Flow800 rappresenta il connubio perfetto tra elevate performance di ricambio d'aria e un'estetica senza compromessi, il tutto accompagnato da un'esperienza acustica nel segno del comfort. Arricchita con nuove configurazioni, la famiglia Flow800 è pensata per incontrare e soddisfare al meglio le esigenze di progettisti e committenti, semplificando la progettazione, l’installazione e la gestione.
Una soluzione performante e silenziosa che si presenta ancora più versatile: oltre alla sola unità VMC standard, ideale per posizionamenti in locali controsofittati, Flow800 è disponibile nella versione Steel, dove la VMC è elegantemente integrata in una cover d'acciaio verniciata bianca, pronta per installazioni a vista sia a soffitto che a parete; il modello Silent si caratterizza invece per le qualità di estetica e silenziosità, grazie ad una raffinata cover in legno bianco, ottima per installazioni a soffitto che minimizzano l'impatto visivo e acustico della VMC; la versione FlowM800, infine, prevede la disposizione della centrale di ventilazione in un armadio bianco, che rende completamente invisibile la macchina VMC, mimetizzandola negli ambienti e offrendo semplicità di accesso all'unità per ispezioni e cambio filtri.
Con portate d'aria modulabili e 6 diverse impostazioni - da 300 m3/h (velocità minima in modalità notturna) fino a 800 m3/h (velocità massima in iperventilazione), Flow800 è facilmente governabile attraverso l’interfaccia comandi posta sul lato del pannello. Per un'installazione ancora più discreta, è disponibile anche un pannello comandi per incasso in scatole elettriche 503.
Altro punto di forza di Flow800 è lo scambiatore di calore entalpico, che assicura un'efficienza di recupero termico dell'80%. La qualità dell’aria interna viene garantita attraverso l’azione combinata dei potenti filtri G3+F9, che arrestano il 90% delle particelle PM10 e l'80% delle particelle PM2.5. Questo significa aria sempre ossigenata e purificata, con un’attenzione particolare al risparmio energetico, poiché si riduce al minimo l’apertura delle finestre.
Per un benessere indoor di alto livello, i sensori di qualità dell'aria disponibili per tutte le varianti di Flow800 consentono di monitorare costantemente i parametri di ogni ambiente, tenendo sempre sotto controllo l'umidità relativa, i livelli di anidride carbonica e di composti organici volatili. I sensori igrometrici, CO2 e VOC permettono alla VMC di regolare automaticamente e in modo intelligente il ricambio d'aria, garantendo un comfort ottimale in ogni situazione.
Caratteristiche tecniche
- portata di ricambio aria fino a 800 m3/h
- 4 regolazioni + modalità notturna e iperventilazione
- filtrazione dell’aria d’ingresso con filtro F9
- 12.5 dB pressione sonora alla minima velocità
- 80% di efficienza recupero termico
- installabile in 5 configurazioni
- non necessita di canalazioni, né di scarico condensa
- dotata di bypass per Freecooling.