Helty Flow 1000

La nuova soluzione di ventilazione decentralizzata per ambienti di grandi dimensioni, perfetta per il retrofit di edifici esistenti

Descrizione


Ultima arrivata nella famiglia Community, Flow1000 è la novità più recente della gamma VMC decentralizzata per grandi ambienti. È concepita per soddisfare le esigenze di ricambio d’aria e comfort indoor in spazi con intensa frequentazione, come aule scolastiche, asili, locali ricreativi, uffici condivisi, coworking, negozi e mense. Una soluzione VMC progettata per garantire un'elevata qualità dell'aria senza compromessi sul comfort e il risparmio energetico: con portate d'aria variabili fino a 1000 m3/h, Flow1000 è l'ideale per integrare una VMC decentralizzata in edifici esistenti, senza ricorrere a lavori murari complessi o invasivi, evitando la posa di canalizzazioni e riducendo i tempi di installazione.

Flow1000 offre diverse opzioni di applicazione: può essere installata come sola unità VMC, oppure nelle versioni Flow1000 Silent, dotata di un'elegante cover in legno verniciato bianco per la configurazione a soffitto, e FlowM1000, per la predisposizione in struttura ad armadio verticale, sempre in legno bianco. L'installazione è semplice e richiede solamente due carotaggi da 250 mm sulla parete perimetrale per gestire i flussi di immissione ed estrazione dell'aria. In alternativa, è possibile utilizzare 4 tubi da 125 mm. 

Oltre alla versatilità lato installazione, Flow1000 garantisce elevate prestazioni, grazie a un'efficienza di recupero termico dell'80% e a eccellenti capacità di purificazione dell'aria in ingresso, attraverso i filtri G3+F9. Per una salubrità dell'aria superiore, le versioni Flow1000 Silent e M1000 possono essere equipaggiate con un dispositivo di sanificazione attiva a ridotto consumo energetico, in grado di generare ioni bipolari per portare la qualità dell'aria dell'ambiente naturale all'interno degli spazi confinati. Grazie all'azione combinata di diluizione, filtrazione e sanificazione dell'aria, si riducono quindi i rischi di diffusione di cariche microbiche, batteriche e virali nell'aria.

Altro punto di forza di questo modello, è la semplicità di gestione: Flow1000 Helty, infatti, non necessità di particolari e onerosi interventi di manutenzione e grazie all’uscita MOD-BUS, è possibile controllare la macchina direttamente da sistemi domotici. L’integrazione con l’innovativa web App HCloud, infine, consente di gestire e monitorare in ogni istante lo stato di funzionamento e le impostazioni delle singole unità VMC Community, agevolando interventi tempestivi di verifica e supporto tecnico da remoto in caso di necessità.

Caratteristiche tecniche


  • portata di ricambio aria fino a 1000 m3/h
  • 4 regolazioni + modalità notturna e iperventilazione
  • filtrazione dell’aria d’ingresso con filtro F9
  • 21,5 dB pressione sonora alla minima velocità
  • 80% di efficienza recupero termico
  • installabile a soffitto o con predisposizione ad armadio
  • non necessita di canalazioni, né di scarico condensa
  • dotata di bypass per Freecooling

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Flow 1000
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Ventilazione
Ventilazione
Ventilazione
Ventilazione

Richiedi informazioni per:

Helty Flow 1000
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.