Speciale 97
Contabilizzazione del calore e termoregolazione: normativa e tecnologie
09.12.2015
Prodotto
di Fernox

Filter Fluid + protector e Delta Filter, i prodotti Fernox per il trattamento dell’acqua

Contabilizzazione e termoregolazione: è alle porte l’entrata in vigore della nuova normativa, che comporterà l’adozione di tecnologie innovative, molto sensibili alle condizioni di lavoro degli impianti.

La presenza di residui di corrosione e incrostazioni di calcare all’interno di questi impianti, oltre che impedire il raggiungimento del risparmio economico e la riduzione della quantità di CO2 in ambiente, può anche incidere direttamente sulla funzionalità delle parti in gioco, e causare errori di lettura da parte dei rilevatori e/o rotture e malfunzionamenti di tutta la componentistica in gioco.

Fernox, con il trattamento dell’acqua, si colloca in questo punto della catena, e proprio quest’anno si è distinta per due nuovi prodotti: Filter Fluid + Protector e Delta Filter.

Il Filter Fluid + Protector è un prodotto chimico per il trattamento che, lavorando insieme a un filtro idrociclonico-magnetico, permette di pulire e proteggere l’impianto senza doverlo scaricare. È adatto ai sistemi che non presentano elevate quantità di residui e incrostazioni o sistemi, in cui è difficile se non impossibile eseguire il lavaggio e/o il risciacquo.

Il Delta Filter è l’ultimo arrivato della serie di filtri TF1, filtri idrociclonici magnetici ad altissima efficienza. Questo nuovo filtro, progettato per impianti di medie e grosse dimensioni (condomini, ospedali, scuole, ecc), è costituito interamente d’ottone rivestito di nichel, e può lavorare fino a 16 bar, con portata di 200 litri/min, temperature di 120°C e una capienza di 3,2 litri.

Per ottenere una contabilizzazione e una termoregolazione ottimali, il trattamento con i prodotti Fernox è il passaggio decisivo per raggiungere il risultato migliore.