Speciale 63
MCE 2014, Global Comfort Technology
24.03.2014
Prodotto
Azienda: Emmeti Spa

FEBHOS HP, l'app innovativa per l'autoconsumo e il controllo degli impianti fotovoltaici residenziali

Emmeti, azienda leader nella produzione di strumenti garantiti e di qualità per installatori, presenta l’esclusiva applicazione FEBOS HP, la modalità innovativa che ottimizza l’autoconsumo e monitorizza gli impianti fotovoltaici residenziali. Il tutto tramite un'app gratuita e facilmente utilizzabile.

La nuova app FEBOS HP nasce dalla visione del Gruppo Emmeti, da sempre impegnato nella ricerca di una moderna concezione dell’abitare, dove il rispetto per la natura e la tecnologia si uniscono per il benessere e la salute dell’uomo.

FEBOS HP si inserisce nel centralino elettrico di casa e, tramite due TA – tecnologie avanzate, misura l’energia elettrica prodotta, immessa e prelevata calcolando i consumi in tempo reale. I dati sono trasmessi con tecnologia Wireless localmente a Tablet, Smartphone e da remoto, tramite router ADSL, che li invia ad una innovativa piattaforma Cloud, per la memorizzazione e visualizzazione dei dati degli impianti, accessibile da remoto.

In questo modo i dati sono sempre aggiornati e consultabili in ogni momento, su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi.

Ma la vera innovazione è data dall'esclusiva ed assoluta novità che permette di abbinare FEBOS HP alle pompe di calore inverter Mirai SMI, permettendo di massimizzare l’autoconsumo.
Inoltre, tramite FEBOS HP la pompa di calore può essere gestita completamente da remoto, monitorando online lo stato di funzionamento della pompa di calore e programmando completamente comfort e produzione di acqua calda sanitaria relativi all’abitazione.