Prodotto di: Baxi Spa

Evoluzione integrata Baxi

Baxi punta all’utilizzo sinergico di molteplici tecnologie e fonti energetiche per garantire il massimo comfort ed efficienza in ogni condizione climatica.

Un grande impegno in fatto di ricerca e sviluppo che ha portato alla creazione dei più evoluti sistemi ibridi integrati, con un’assoluta protagonista: Luna Platinum CSI.

Negli ultimi anni l’attenzione sempre maggiore al rispetto per l’ambiente e l’efficienza energetica ha determinato un’evoluzione del mercato dal singolo prodotto verso il concetto di sistema integrato. La necessità di contenere i consumi energetici in un’ottica di sostenibilità ambientale e un nuovo contesto normativo (DL 28/2011 in applicazione della Direttiva RES) con un forte impulso all’utilizzo delle energie rinnovabili hanno richiesto dei sistemi integrati che abbinando caldaie a gas con fonti rinnovabili garantiscano sempre il massimo comfort per l’utente.

Baxi ha ampliato la sua offerta di prodotto sviluppando i sistemi ibridi integrati in cui diverse tecnologie e fonti energetiche (solare termico, pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione) interagiscono per fornire soluzioni complete ed energeticamente efficienti per garantire sempre il massimo comfort (in sanitario, in riscaldamento e in raffrescamento) nella più totale efficienza, indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne.

Luna Platinum CSI (Complete System Integration), grazie a una gestione elettronica altamente sofisticata e a un continuo monitoraggio dei fattori climatici, è in grado di verificare costantemente l’apporto di energia rinnovabile e il suo rendimento, “scegliendo” di volta in volta quale fonte energetica utilizzare.
In questo Speciale