Diffuser di Elektrovent, il destratificatore elicoidale ad impulso

I destratificatori serie DIFFUSER sono ideali per miscelare l’aria di strutture con medi e grandi volumi, industriali e civili, come capannoni, magazzini, strutture coperte per pratiche sportive, ambienti per attività zootecniche, ecc. In pratica ovunque si voglia eliminare il fenomeno della stratificazione del calore e dell’umidità, con conseguenti sprechi energetici e mancato benessere per le persone.

Descrizione


Il DIFFUSER provoca la miscelazione dell’aria di un ambiente, anche d’ampie dimensioni, uniformando in ogni punto ed a qualsiasi altezza la temperatura. È noto che, nella stagione invernale, l’aria riscaldata tende a salire verso l’alto disperdendosi attraverso la copertura e le finestre. In un ambiente industriale riscaldato con aerotermi potremmo avere fino a 15°C di differenza tra pavimento e sottotetto; viene sprecata quindi una grande quantità di energia termica per garantire al suolo una temperatura soddisfacente. Durante la stagione estiva si ha, invece, una stratificazione verso il basso dell’aria ricca d’umidità, quindi la miscelazione di quest'ultima abbinata all'apertura delle finestrature esistenti, favorisce il rinnovo dell'aria garantendo migliori condizioni abitative. L’adozione di motori a basso assorbimento di corrente, a bassa velocità e regolabili, il disegno del diffusore, della girante e del convogliatore  permettono la soluzione dei problemi elencati nel modo maggiormente efficace.

L’utilizzo di DIFFUSER rispetto ai sistemi centrifughi ha il vantaggio di un numero minore d’installazioni (minori collegamenti e consumi elettrici), grazie alle maggiori superfici d’influenza. Il progetto del diffusore ed i motori regolabili, impediscono la generazione di fastidiose correnti d’aria fredda ed un funzionamento intermittente.

Caratteristiche tecniche


DIFFUSER standard
- Aria convogliata: pulita o leggermente polverosa, non abrasiva.
- Temperatura aria convogliata: -20°C / +50°C.
- Tensione d’alimentazione:
versione trifase (T) 400V-3Ph a 1 velocità.
versione monofase (M) 230V-1Ph, regolabile.
- Frequenza: 50Hz.
- Flusso dell'aria da motore a girante, posizione A (FMG)

Applicazioni



Richiedi informazioni per:

Diffuser di Elektrovent, il destratificatore elicoidale ad impulso
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.