Speciale 95
Efficientamento energetico ed edifici sostenibili: tipologie costruttive e convenienza economica
11.11.2015
Prodotto

Deumidificazione, recupero del calore e ventilazione meccanica controllata in un’unica soluzione: la gamma RER e REV di Eneren

Le unità RER e REV di Eneren (by HiDew) garantiscono la possibilità di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore dall’aria espulsa, con portate fino a 1000 m3/h.

Il recupero del calore avviene in controcorrenza, e garantisce rendimenti oltre al 90%.
In questo modo, in inverno il calore viene trattenuto all’interno dell’edificio minimizzandone la richiesta, anche se viene introdotta nell'edificio aria esterna pulita e fredda. In estate, accade il contrario.

Questa si dimostra una vera opportunità per ambienti ben isolati o termicamente efficienti, dove la necessità di produrre caldo o freddo viene particolarmente diminuita, permettendo di minimizzare ulteriormente i costi legati alla climatizzazione.

La possibilità di deumidificare in contemporanea migliora, inoltre, la percezione del comfort, anche grazie a sonde di temperatura e umidità di serie, per una regolazione completamente autonoma della temperatura e dell’umidità ambientali.

I ventilatori interni sono regolabili con motore brushless, e ottimizzano ancor più i consumi elettrici.
L’elegante display grafico a muro permette di comandare e programmare l’unità, oltreché di modificare tutte le varie funzioni.

Infine, grazie alla porta seriale RS485 e alla possibilità di personalizzare il software su richiesta del cliente, le unità RER e REV possono essere collegate ad un sistema di domotica.