Prodotto di: Facot Chemicals Srl

Decapante deferrizzante Facot per impianti di climatizzazione nuovi o di recente installazione

FERRONEX è un flussante chimico per la rimozione di ossidi, scorie corrosive e depositi patinati di calcare o altra natura (es. residui di lavorazione quali trucioli, paste ecc). Ideale su sistemi multi-metallici, il prodotto è studiato appositamente per la pulizia di impianti nuovi o di recente installazione (massimo 6 mesi), in ottemperanza a quanto stabilito dalla Norma vigente UNI 8065:2019. Ricordiamo infatti che nuovo non vuol dire pulito, anzi! Aiuta a prevenire i fenomeni di corrosione ed a mantenere l’efficienza del sistema oltre che a conservare il combustibile.
Prima della messa in funzione dell’impianto, FERRONEX dovrà essere dosato al 1 - 2% e fatto circolare, preferibilmente a temperatura operativa normale, con tutte le valvole aperte e la pompa regolata al massimo flusso per un periodo minimo di 1 ora o fino a che l’esecuzione non è portata a termine in modo soddisfacente (a seconda delle dimensioni del circuito). Dopo la pulizia, il prodotto dovrà essere scaricato e spurgato fino a che l’acqua non scorra chiara. Al riempimento, il sistema dovrà essere trattato
con l’inibitore di corrosione ed antialga FILMAX+Thermakil in ragione dell’1% rispetto il liquido totale circolante. FERRONEX è adatto per l’uso con tutti i comuni metalli e leghe, comprese leghe leggere quali alluminio ed alluminio- silicio. In ogni caso attenersi alle prescrizioni tecniche secondo Norme UNI 8065:19 e BS 7593:19.