Speciale 138
Il rischio legionella: accorgimenti impiantistici e buone pratiche per abbatterlo
10.10.2018
Prodotto

Condotte termoisolanti e sanificanti MasterSan SA10/ESP, tecnologia esclusiva per la protezione dell’impianto aeraulico dalla Legionella ed altri batteri

Migliorare la qualità dell’aria confinata significa proteggere chi sosta negli ambienti dagli attacchi di batteri, muffe, funghi e germi, ma significa anche aumentare il valore di mercato dell’edificio e ridurre la responsabilità dei proprietari. Per ottenere tutti questi vantaggi è possibile utilizzare i tubi flessibili MasterSan Sa10/ESP di Tecnica Srl nella realizzazione dell’impianto aeraulico.
 
Queste condotte sono dotate di un rivestimento termoisolante in polietilene reticolato ed espanso a cellule chiuse, sono flessibili ed efficienti grazie ad una spirale in filo di acciaio armonico, e, soprattutto, sono realizzate con una tecnologia esclusiva che sfrutta le potenzialità di un film poliolefinico di nuova generazione addittivato con principio attivo “Antibatterico Sanitized AG”.

Si tratta di una tecnologia che rivoluziona il mondo dell’aeraulica in quanto permette di sconfiggere la carica batterica trasportata dall’aria all’interno degli impianti di ventilazione, condizionamento e filtrazione, compresi i ceppi di Legionella Pneumophilia, Candida Albicans, Salmonella Choleraesuis ed Escherichia coli.
 
Le tubazioni sanificanti Mastersan SA10/ESP, particolarmente adatte all’applicazione in centri commerciali, ospedali, uffici e banche, evitando la diffusione e la prolificazione dei microorganismi, scongiurano l’insorgenza di odori sgradevoli e di macchie murali, tanto spiacevoli alla vista quanto dannose per la salute.
 
Le condotte MasterSan SA10/ESP di Tecnica Srl uniscono le straordinarie capacità di sanificazione dell’antibatterico “Sanitized AG” alle già note caratteristiche di autoestinguenza, elasticità e robustezza che caratterizzano l’intera linea MasterSan e che rendono questi prodotti idonei a sopportare le sollecitazioni meccaniche e termiche richieste dagli impianti.
 

In questo Speciale

Miscelatori elettronici con disinfezione termica programmabile LEGIOMIX® 2.0 6000 di Caleffi
I miscelatori LEGIOMIX 2.0 di Caleffi permettono di ottenere una termoregolazione a regola...
Acqua sanitaria sempre libera da germi e batteri con la stazione di risciacquo Regudrain di Oventrop
Regudrain di Oventrop è una stazione di risciacquo pre-assemblate che assicura un afflusso...
KT 320 E KTT 320: data logger per il monitoraggio della temperatura dei bacini idrici
KT e KTT 320 di Sauerman sono data logger digitali per il monitoraggio della temperatura d...
Valvola miscelatrice e-ULTRAMIX di Watts, abbatte il rischio legionella in impianti fino a 50 postazioni
Watts presenta e-ULTRAMIX, una valvola miscelatrice con unità di controllo smart che abbat...