Prodotto di Galletti SpA

Chiller e pompe di calore V-IPER di Galletti: SCOOP e SEER ai vertici del mercato per il massimo risparmio energetico

V-IPER è la gamma di chiller e pompe di calore ad alta efficienza ideata e prodotta da Galletti, con carica di refrigerante ridotta e funzionamento stabile anche in condizioni climatiche avverse.
 
Classe A Eurovent, la gamma V-IPER è caratterizzata da batterie a V che garantiscono una buona superficie di scambio in un footprint ridotto; copre una potenza frigorifera fra i 50 e i 360 kW ed è disponibile nella fascia fra 100 e 200 kW in versione monocircuito e bicircuito.
 
La gamma solo freddo prevede batterie a microcanali che consentono di ridurre del 40% la carica di refrigerante, garantendo un minor impatto ambientale. La gamma in pompa di calore, invece, prevede batterie rame alluminio con circuitazione speciale, in grado di ridurre di ¼ gli sbrinamenti durante il funzionamento invernale e aumentare l’efficienza di scambio termico.
 
Per aumentare la capacità modulante e quindi l'efficienza ai carichi parziali, l'intera gamma implementa soluzioni tandem e trio su singolo circuito in grado di garantire l'ottenimento di elevati valori di SCOP e SEER.
 
Lo scambiatore di calore a piastre, inoltre, è stato sviluppato per poter operare con portate acqua fino al 30% di quella nominale. Una modulazione intelligente della portata acqua, coerentemente col carico termico, permette di aumentare il rendimento di scambio termico riducendo le spese di pompaggio.
 
V-IPER viene fornita di serie con valvola d’espansione elettronica, valvola solenoide sulla linea del liquido, controllo di condensazione e algoritmi sviluppati ad hoc per l’ottimizzazione del funzionamento a carico parziale.