Si-61 di Sauermann, pompa a pistone per caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione garantiscono un comfort ambientale innegabile sia all’interno delle abitazioni private, che negli ambienti di lavoro. Il loro buon funzionamento è pertanto cruciale se non si vuole incappare in tanto spiacevoli quanto impreviste situazioni di “disagio ambientale”.
 
Sauermann ha concepito la Si-61, una pompa a pistone con serbatoio integrato con una capacità di 0,37 litri proprio con l’obiettivo di garantire sempre un’elevata efficienza di questi sistemi. La Si-61 è stata progettata specificatamente per evacuare le condense acide dalle caldaie a condensazione a gas fino a 50 kW.
 
Grazie alla sua forma compatta, la Si-61 può essere installata facilmente in molteplici situazioni, vantando un’altezza di mandata massima fino a 6 m. I test condotti da società esterne certificate hanno inoltre evidenziato un ridotto impatto sonoro della pompa (<28 dBA), reso possibile anche grazie al supporto di montaggio anti-vibrante con inserti in materiale fono-assorbente.
 
La tecnologia Sauermann all’interno della pompa consente la rimozione di particolato e con il suo galleggiante innovativo resistente alle incrostazioni rende la Si-61 una pompa totalmente affidabile per il montaggio sulle caldaie a condensazione. La sua affidabilità è resa ancora maggiore grazie alla protezione IPX4 presente sulle parti meccaniche ed elettriche e grazie anche alla presa elettrica con connettore rapido e chiavetta di blocco per evitare disconnessioni accidentali, in modo da mantenere costanti performance elevate, in grado di ridurre tempi di funzionamento e consumi energetici.