Speciale 19
Le novità del riscaldamento e condizionamento a MCE 2012
01.04.2012
Prodotto

CB002 – Il modulo di contabilizzazione che risparmia energia

CB002 è il modulo di contabilizzazione che permette di misurare direttamente il consumo di energia termica. Il risparmio garantito non è solo energetico, ma anche economico, in quanto il costo di un impianto centralizzato è inferiore rispetto a quello di tanti impianti unifamiliari non solo dal punto di vista del costo iniziale, ma anche per quanto riguarda i costi di manutenzione. Infatti, avendo un’unica centrale si potrà dividere il costo dell’intervento tra tutti i condomini.

La caldaia è unica per tutto il condominio, ma ogni utente avrà la possibilità di spegnere, ridurre o aumentare la temperatura attraverso dispositivi specifici. Ogni unità abitativa avrà il suo sistema di contabilizzazione di calore per ripartire i costi in base all’effettivo consumo di energia termica.

Il modulo si compone di una cassetta da incasso realizzata in lamiera verniciata con sportello, valvole a sfera di intercettazione fluido, modulo integratore di calore, valvola di zona a due o tre vie, i due contatori di acqua calda e fredda.

Portata riscaldamento (nom): 0,6/1,5 mc/h
Portata sanitario (nom): 1,5 mc/h
Pressione massima di funzionamento: 6 bar
Temperatura massima di funzionamento: 90°C
Cassettina: IP55 con passacavi per la componentistica elettrica
Attacchi: A montante 3/4‘’