

Blumatica Prime Indicazioni PSC
Redazione prime indicazioni e misure finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro per la stesura dei piani di sicurezza PSC.
Descrizione
Perchè sceglierlo?
Tutto in un unico software: Word processor, CAD per elaborazione di tavole grafiche, diagramma di Gantt, organigramma e costi della sicurezza ti consentono di ottenere il PSC completo e con tutti i contenuti richiesti dall’Allegato XV del D. Lgs.81/08.
Banca dati per ogni argomento: Per ogni elemento di analisi e fattori di rischio da includere nelle relazioni (aree di cantiere, organizzazione di cantiere, interferenze, lavorazioni, ecc.) è disponibile la banca dati già corredata delle misure di coordinamento obbligatorie.
Piani standard: Piani di sicurezza precostituiti in base alle tipologie di interventi (realizzazione di una villetta, bonus facciate, galleria, strade, manutenzioni varie, ecc.). Sono già contenuti i fattori di rischio, le descrizioni e le lavorazioni in relazione con la tipologia di intervento, per cui l’utente dovrà occuparsi semplicemente di adeguare i contenuti al caso specifico.
Interscambio con altri software: Puoi ricavare i contenuti dal computo metrico estimativo; esporti i costi della sicurezza nel computo metrico estimativo.
Le funzionalità
- Definizione delle aree e dell’organizzazione del cantiere con archivio specifico già predisposto
- Determinazione delle lavorazioni in automatico anche dal computo metrico
- CAD integrato per l’elaborazione delle tavole di cantiere con acquisizione dai formati vettoriali (.dwg, .dxf, .bluCAD, .pdf, ecc.)
- Rischi di interferenza e relativo coordinamento calcolati in automatico dalle lavorazioni
- Costi della sicurezza integrati con acquisizione/esportazione da Blumatica Pitagora
Caratteristiche tecniche
Hardware
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM : 2 GB
- Hardisk : 6 GB (per installazioni full)
Sistemi Operativi supportati
- Microsoft® Windows® 10;
- Microsoft® Windows® 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
- SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.









Documentazione disponibile
Video correlati
