

Blumatica Pratiche Edilizie - Modelli unificati
Software per la compilazione dei modelli unici edilizia previsti dalla normativa nazionale/regionale per: rilascio Titolo Abilitativo (CIL, CILA, SCIA, PdC, SCIA alternativa al PdC); Comunicazione Fine Lavori (CFL); Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA), in conformità al D.Lgs. 222/2016.
Descrizione
Perchè sceglierlo?
- Disponi di una guida nella quale per ciascuna regione e ciascun titolo abilitativo sono specificati gli interventi edilizi ammessi e i relativi riferimenti normativi
- Disponi dei modelli unici edilizia adottati da tutte le regioni ad eccezione di Piemonte, Lombardia, Sardegna, Trentino-Alto Adige e delle Province autonome di Trento e Bolzano
- Compili in automatico tutti i dati anagrafici dei soggetti coinvolti (titolare della pratica, tecnico, impresa) evitando di trascriverli ogni volta
Le funzionalità
- Struttura ad albero del modello.
- Duplicazione delle sezioni e personalizzazione del modello della pratica edilizia qualora il comune abbia apportato modifiche al modello regionale.
- Acquisizione di file esterni e compilazione di modelli già disponibili nel software (es. modello rilevazione ISTAT) grazie alla gestione degli allegati.
- Generazione automatica dell’indice degli allegati da trasmettere all’amministrazione.
- Generazione del bollettino postale per i pagamenti a favore dell’amministrazione previo inserimento dei dati del versamento.
- Salvataggio del modello personalizzato con possibile riutilizzo per nuove pratiche.
- Esportazione in un unico file PDF con unione di tutti gli allegati PDF.
- Esportazione in formato PDF/A, standard internazionale (ISO19005-1) richiesto per l'invio telematico dei file alle pubbliche amministrazioni.
Con il software Blumatica Pratiche Edilizie salvi in unico file tutta la documentazione relativa alla richiesta di rilascio del titolo abilitativo e alla chiusura dei lavori.
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema
Hardware
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM : 2 GB
- Hardisk : 6 GB (per installazioni full)
Sistemi Operativi supportati
- Microsoft® Windows® 10;
- Microsoft® Windows® 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.








Video correlati
