

Blumatica Linee Vita
Implementazione guidata dell’input e disegno integrato della planimetria per la produzione dell’Elaborato Tecnico.
Descrizione
Automatizzi la compilazione della relazione tecnico descrittiva con finestre di supporto all'editing dei vari parametri.
Disegni la planimetria in ambiente CAD, compatibile con tutti i formati standard più diffusi (DWG, DXF, DGN, ecc.) usufruendo di un archivio di oggetti specifici, permettendo la generazione automatica della legenda in base ai componenti inseriti.
Analizzi i sistemi anticaduta con valutazione dei rischi di caduta dall’alto e verifica del tirante d’aria per le linee vita secondo la norma UNI 11560:2022.
Disponi di un editor (word style) integrato che ti consente di formattare e integrare con tabelle e immagini le descrizioni / motivazioni della relazione tecnico illustrativa.
Compili in automatico tutte le anagrafiche usufruendo della sincronizzazione dei contatti con l’impiego di CloudIO-Sync
Redigi tutti i documenti in modo automatizzato partendo dalle opzioni inserite nelle varie finestre che il software propone.
Le funzionalità
- Stesura della relazione tecnico descrittiva dell’Elaborato Tecnico della Copertura previsto dalle Normative Provinciali, Regionali e Nazionali
- Verifica puntuale dei diversi sistemi anticaduta utilizzabili per la valutazione del tirante d'aria, ai sensi della norma UNI 11560:2022.
- Editor testi integrato per la gestione dei campi descrizione / motivazione della relazione tecnico illustrativa
- Modulo CAD integrato per redigere gli elaborati grafici: disegno o importazione di file DXF o DWG della planimetria, sezioni e prospetti dell'edificio oggetto di verifica; inserimento guidato dei sistemi di fissaggio (con verifiche in real time del giusto posizionamento) per qualsiasi tipologia di copertura; generazione automatica della legenda in base ai componenti inseriti.
- Stampe in formato RTF, leggibili da qualsiasi word processor
Caratteristiche tecniche
Requisiti minimi di sistema
Hardware
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM : 2 GB
- Hardisk : 6 GB (per installazioni full)
Sistemi Operativi supportati
- Microsoft® Windows® 10;
- Microsoft® Windows® 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
- SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.








Video correlati
Prodotti correlati
