

Blumatica Kronoplan Imprese
Software per redigere il Programma di esecuzione dei lavori e segnalare nella relazione discostamenti e/o variazioni alla stazione appaltante.
Descrizione
Perché sceglierlo?
Puoi acquisire il cronoprogramma di progetto da altro file di Blumatica Kronoplan.
Puoi acquisire il cronoprogramma del progetto di fattibilità e/o del progetto esecutivo quale base di partenza per la definizione del programma di esecuzione dei lavori.
Il programma di esecuzione dei lavori fornisce le variazioni rispetto al progetto sia nel diagramma di Gantt per ogni singola attività, sia nel grafico di cronoprogramma economico tramite l’indicazione degli importi maturati ad ogni giorno.
Condividi, in formato aperto interoperabile, tutti i diagrammi di Gantt (.csv e .xml) del programma di esecuzione dei lavori per produrre contenuto informativo secondo i requisiti della metodologia BIM.
Disponi di diverse modalità per la stampa del diagramma di Gantt e puoi aprirlo in CronoCAD, il visualizzatore CAD dedicato che ti consente di esportare il grafico nei formati vettoriali standard (.dwg, .dxf, ecc.).
Riproduci e salvi tutti i documenti all’interno del file di Blumatica Kronoplan e, con il Word Processor integrato, puoi salvarlo nei formati standard (.doc, .docx, .rtf, ecc.).
Programma di esecuzione dei lavori
- Scegli di definire l’elaborato in maniera autonoma o acquisendo i dati da Blumatica Pitagora
- Il diagramma di Gantt è corredato di tutte le funzionalità tipiche per la gestione dei cantieri edili
- Puoi esportare il diagramma di Gantt i diversi formati tra cui il formato XML compatibile con Microsoft Project
- Disponi di diverse modalità per la stampa del diagramma di Gantt e puoi aprirlo in CronoCAD, il visualizzatore CAD dedicato che ti consente di esportare il grafico nei formati vettoriali standard (DWG, DXF, ecc.)
- Puoi archiviare quanti Cronoprogrammi desideri (di progetto, di esecuzione e di raffronto) per documentare lo storico e/o le variazioni
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema
Hardware:
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM: 1 GB (consigliati almeno 2 GB su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
- Hardisk: 6 GB (per installazioni full)
Sistema Operativo:
- Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
- Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
- Windows 10;
- Windows 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.









Documentazione disponibile
Video correlati
Prodotti correlati
