

Blumatica Kronoplan progetto e direzione lavori
Software per gestire l’intero iter evolutivo dei cronoprogrammi, dal progetto di fattibilità tecnica ed economica al controllo dell’avanzamento lavori nella fase di esecuzione
Descrizione
Perché sceglierlo?
Gestisci l’intero iter di progettazione, controllo avanzamento lavori ed archivi tutte le informazioni in un unico file.
Gestisci più versioni di cronoprogrammi per ogni fase di realizzazione dell’opera ed archivi tutta la documentazione prodotta all’interno del file di lavoro.
Definisci i cronoprogrammi di progetto di fattibilità tecnica ed economica secondo le disposizioni di cui all’articolo 18 dell’allegato I.7 al Codice dei Contratti Pubblici. Puoi elaborare più versioni per studiare e confrontare le diverse ipotesi di programmazione dei lavori.
Definisci i cronoprogrammi del progetto esecutivo secondo le disposizioni di cui all’articolo 30 dell’allegato I.7 al Codice dei Contratti Pubblici. Puoi elaborare più versioni per studiare e confrontare le diverse ipotesi di programmazione dei lavori.
Acquisisci il programma di esecuzione dei lavori presentato dall’esecutore e puoi aggiornarlo più volte per adeguare la programmazione alle eventuali modifiche contrattuali intercorse.
Condividi in formato aperto interoperabile tutti i diagrammi di Gantt (.csv e .xml) per produrre contenuto informativo secondo i requisiti della metodologia BIM.
Disponi di diverse modalità per la stampa del diagramma di Gantt e puoi aprirlo in CronoCAD, il visualizzatore CAD dedicato che ti consente di esportare il grafico nei formati vettoriali standard (.dwg, .dxf, ecc.).
Riproduci e salvi tutti i documenti all’interno del file di Blumatica Kronoplan e con il Word Processor integrato puoi salvarlo nei formati standard (.doc, .docx, .rtf, ecc.).
Elaborazione della relazione di cronoprogramma
- Redigi con estrema semplicità tutti i cronoprogrammi richiesti nelle fasi di realizzazione dell’opera:
- Cronoprogrammi del progetto di fattibilità tecnica ed economica
- Cronoprogrammi del progetto esecutivo
- Programma di esecuzione dei lavori
- Controllo avanzamento lavori
- Cronoprogrammi di raffronto
- Acquisisci l’elenco delle lavorazioni dal computo metrico estimativo calcolandone la durata di ognuna automaticamente.
- Calcoli la durata delle lavorazioni secondo la metodologia che preferisci (Incidenza della manodopera o produzione giornaliera).
- Gestisci i tempi secondo date di calendario oppure con riferimento numerici
- Calcoli automaticamente il grafico di cronoprogramma e imposti l’intervallo di tempo da dettagliare (giornaliero, settimanale, mensile, annuale).
- Ottieni ed aggiorni il Cronoprogramma di esecuzione direttamente dai SAL definiti nel file di Blumatica Pitagora.
- Il grafico di Cronoprogramma del Programma di esecuzione lavori fornisce automaticamente le variazioni rispetto al Cronoprogramma di progetto.
- Puoi archiviare quanti Cronoprogrammi desideri (di progetto, di esecuzione e di raffronto) per documentare lo storico e/o le variazioni.
- Puoi elaborare indagini personalizzate grazie alla possibilità di poter confrontare i cronoprogrammi archiviati con la funzionalità Quadri di raffronto.
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema
Hardware:
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM: 1 GB (consigliati almeno 2 GB su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
- Hardisk: 6 GB (per installazioni full)
Sistema Operativo:
- Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
- Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
- Windows 10;
- Windows 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.











Video correlati
Prodotti correlati
