

Blumatica ITACA
Redazione veloce del Protocollo ITACA 2011 richiesto dalla vigente normativa per la certificazione del livello di sostenibilità ambientale degli edifici.
Descrizione
Il protocollo è applicabile a edifici con diverse destinazioni d'uso: residenziale, uffici, scuole, commerciale, industriale e ricettiva, sia per interventi di ristrutturazione che per nuove costruzioni.
Le funzionalità
Redazione del Protocollo Itaca
secondo il modello Nazionale (aggiornato alle norme UNI/PdR 13:2016 – Sezione 0 e 1) e delle Regioni:
- Puglia 2009 – 2011 – 2017 (per Edifici Residenziali e Non Residenziali)
- Campania (disponibile)
- Calabria*
- Marche
- Piemonte*
- Basilicata*
- Lazio*
- Friuli Venezia Giulia (VEA)*
Importazione di tutti i dati
(strutturali ed energetici) da Blumatica Energy, velocizzando notevolmente l'input.
Anche se non sei in possesso del software Blumatica Energy, puoi calcolare tutti i dati energetici previsti dal protocollo, inserendo direttamente nel software le caratteristiche del fabbricato e dell’impianto.
Word processor integrato
perfettamente compatibile con i formati più usati: doc, docx, rtf, restituendo documenti la cui formattazione, ispirata agli standard consolidati Blumatica, è impeccabile e garantita con qualsiasi altro software.
CAD integrato
per la stima interattiva dei parametri necessari al calcolo e la gestione delle planimetrie da allegare al progetto. La presenza di un vettorializzatore consente di utilizzare disegni di qualsiasi formato (DWG, DXF, BMO, PNG, JPEG, GIF, PDF).
Generazione di un report dettagliato dei criteri
calcolati in formato Excel ed esportazione in formato XML.
*L’adeguamento sarà effettuato dopo che l’ente Itaca avrà chiarito l’eventuale recepimento da parte di tutte le regioni del Protocollo Nazionale (UNI/PdR 13:2016 Sezione 0 e 1 per gli edifici residenziali; Protocollo Itaca Nazionale 2015 per gli edifici non residenziali) nonché la procedura di certificazione (obbligatoria) dei software commerciali dedicati alla redazione dei protocolli.
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
Hardware
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM : 2 GB
- Hardisk : 6 GB (per installazioni full)
Sistemi Operativi supportati
- Microsoft® Windows® 7 SP1;
- Microsoft® Windows® 8.1;
- Microsoft® Windows® 10;
- Microsoft® Windows® 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
- SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.










Documentazione disponibile
Video correlati
