Speciale 147
Nuove tecnologie per il clima residenziale
18.06.2019

Ampliata la gamma di climatizzatori senza unità esterna Unico®, con nuove potenze e linee estetiche

Quando si parla di climatizzazione residenziale, il tema cade inevitabilmente sull’impatto architettonico del comfort climatico. L’estetica ricopre infatti un ruolo chiave nella scelta del climatizzatore, soprattutto in presenza di edifici storici o di balconi e terrazze che rappresentano un’estensione dello spazio living interno. Unico®, la gamma di climatizzatori senza unità esterna di Olimpia Splendid, offre da tempo una soluzione non convenzionale per la climatizzazione residenziale, racchiudendo l’intero circuito frigorifero in un’unica unità interna che scambia calore con l’esterno, attraverso due semplici fori.

Questa grande innovazione ingegneristica italiana è stata accompagnata, negli anni, da una continua ricerca tecnologica ed estetica, per migliorare le performance e l’impatto di Unico® anche all’interno della casa. Unico® Pro, ultima novità 2019, è la sintesi perfetta di questo orientamento, posizionandosi come il climatizzatore senza unità esterna più potente (fino a 3.5 kW in raffreddamento) ed efficiente della gamma (fino alla A+), con un design essenziale ed originale firmato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.

Massimo comfort acustico e minimo ingombro sono invece gli obiettivi che hanno portato alla nascita di Unico® Air, che si distingue per bassi livelli di pressione sonora interna (27-38 dB(A)) ed una scocca di soli 16 cm di spessore, con linee pulite e rigorose disegnate da Sara Ferrari. Design slim (18,5 cm di profondità) anche per Unico® Tower, il climatizzatore non convenzionale sia fuori che dentro, sviluppato in verticale (47x139 cm) per assecondare le installazioni più complesse.