Speciale 148
La Ventilazione Meccanica Controllata in condominio: vantaggi in termini di efficienza e comfort
17.07.2019
Prodotto

Aircare, la soluzione compatta e non invasiva per la VMC puntuale con recupero di calore

SAVIO THESAN S.p.A. progetta, costruisce e commercializza sistemi evoluti di VMC Single Room puntuale a doppio flusso con recupero di calore.
 
I sistemi a marchio Aircare - disponibili in 3 versioni - provvedono al ricambio d’aria tramite l’estrazione dell’aria esausta dall’ambiente e successiva immissione di aria di rinnovo, filtrata e pretrattata. Il suo scambiatore di calore a doppio flusso recupera energia termica tra un flusso e l’altro, riducendone il consumo energetico.
 
I prodotti Aircare risolvono i problemi di muffe, umidità e condensa, senza impattare sull’estetica complessiva interna ed esterna dell’edificio. Tutti i 3 modelli Aircare sono belli, leggeri e di dimensioni contenute, perciò si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente, sia che sia di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione, velocizzando il percorso che porta alla certificazione in Classe A. La loro installazione non richiede controsoffittature o riduzione dei volumi, non necessita di Locali Tecnici dedicati e non richiede drenaggio.
 
I consumi ridotti, il bassissimo livello di rumorosità e la capacità di filtrazione fino al 98% delle PM10 rendono Aircare la soluzione ideale per la gestione della qualità dell’aria indoor.
La gestione quotidiana di questi sistemi di VMC puntuale è semplicissima: possono essere controllati manualmente o da Applicazione mobile, da cui è possibile regolare le 5 velocità disponibili o la programmazione automatica.
 
I sistemi Aircare sono certificati TÜV, hanno ottenuto il sigillo di validazione BioSafe, che certifica la salubrità degli ambienti, e sono l’unico prodotto per la VMC puntuale ad aver ottenuto il “Sigillo di Qualità” Casaclima.