News azienda

AiCARR: bene ecobonus strutturale, preoccupa basso ricorso a sismabonus

In una nota, Francesca Romana d'Ambrosio, Presidente di AiCARR, Associazione italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione, ha commentato l’evoluzione delle politiche per ecobonus e sismabonus.
 
"Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della risoluzione da parte della maggioranza di Governo finalizzata a rendere strutturali le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche conosciute come eco-bonus.- ha spiegato la Presidentessa D’Ambrosio - Lo chiedevamo da tempo e finalmente il legislatore ci ha dato ragione. Il bilancio per il Paese è positivo, perché, in anni in cui il settore edilizio ha scontato una crisi senza precedenti, l'ambito delle riqualificazioni ha tenuto molto bene".
 
"Siamo invece molto preoccupati per il basso ricorso alle agevolazioni previste dal cosiddetto sisma-bonus. Nella nostra ottica gli edifici devono essere efficienti e sicuri, allo stesso tempo. È bene che il Governo e gli Enti istituzionali preposti pensino a forme di sensibilizzazione e comunicazione più efficaci, visto che le risorse per questo provvedimento sono anche molto corpose".
 

Altre news da AiCARR