News azienda

Sistemi idronici ed espansione diretta, incontro AiCARR sul futuro dell’impiantistica sostenibile

AiCARR ha organizzato per mercoledì 9 maggio un Incontro Tecnico che analizzerà l’evoluzione della normativa sull’efficienza energetica e le opportunità che derivano dalla sinergia tra sistemi idronici e espansione diretta.
 
I limiti minimi di efficienza da garantire agli edifici, agli impianti ed ai singoli macchinari stanno diventando via via più stringenti a causa dell’introduzione di normative specifiche provenienti da vari livelli di governo: in particolare ci si riferisce alla direttiva nZEB e alla Direttiva ErP.
 
La conoscenza di entrambi questi testi è fondamentale per i professionisti che devono imparare a tener conto delle imposizioni normative al fine di realizzare le più opportune scelte progettuali a seconda delle destinazioni d’uso degli impianti che vanno a realizzare.
 
Per approfondire gli ultimi aggiornamenti della direttiva ErP e della direttiva NZEB AiCARR ha organizzato un incontro tecnico che si terrà il 9 maggio 2018 presso l’ATA Hotel di Bologna. In quest’occasione verrà analizzato il futuro del settore immobiliare attraverso l’applicazione di soluzioni impiantistiche efficienti, integrate e sostenibili, in particolare nell’unione dei sistemi idronici ai sistemi a espansione diretta.
 
Durante l’incontro i relatori descriveranno ed analizzeranno le soluzioni idroniche “tradizionali”, i sistemi a espansione diretta ed i “VRF misti” per andare poi a sottolineare i vantaggi derivanti dall’uso combinato di questi due sistemi.
 
La partecipazione a questo incontro tecnico AiCARR riconosce 3 Crediti Formativi Professionali ai Periti Industriali iscritti ai Collegi, sono stati inoltre richiesti CFP per gli Ingegneri, l’assegnazione tuttavia è subordinata all’approvazione del CNI.
 

Altre news da AiCARR