News azienda

AiCARR per i progettisti: incontro tecnico sul Conto Termico e incentivi sull’efficienza energetica

Il 4 Maggio a Brescia è in programma un incontro sul Conto Termico per l’efficienza energetica, durante il quale verrà presentato il quadro aggiornato sulle disposizioni di legge attualmente in vigore per gli incentivi (Conto Termico 2.0, detrazioni fiscali, TTE, tariffa D1 pensata per le utenze residenziali che utilizzano pompe di calore).
 
I primi due interventi vertono proprio sulla presentazione degli incentivi economici: nello specifico, il primo intervento tratterà scenario normativo e legislativo, il secondo approfondirà il Conto Termico. La giornata si concluderà con la presentazione delle più innovative tecnologie VRF destinate ad applicazioni in campo residenziale e terziario, con la presentazione di casi di studio di recenti realizzazioni.    
 
L’uso di tecnologie per la climatizzazione ad alta efficienza con l’applicazione di fonti rinnovabili rappresenta un obbligo di legge ma soprattutto un’opportunità per sfruttare incentivi economici in grado di ridurre il costo d’investimento degli interventi. Per il progettista d’impianti è pertanto indispensabile essere aggiornato approfonditamente sui requisiti tecnici e normativi che regolano l’accesso agli incentivi, così da poter sviluppare per il cliente progetti basati su analisi di convenienza tecnico-economica.

L’incontro è gratuito per i soci previa iscrizione entro il 2 maggio 2017. Clicca qui per iscriverti.

La partecipazione garantisce:
  • 3 CFP agli Ingegneri iscritti agli Ordini;
  • 3 CFP ai Periti Industriali iscritti ai Collegi;
  • 1 CFP ai Geometri iscritti ai Collegi.

Altre news da AiCARR