News azienda

Efficienza energetica annuale a confronto in diverse soluzioni impiantistiche evolute

AiCARR organizza, per Venerdì 22 Gennaio a partire dalle ore 9 a Trieste, presso la MIB School of Management, un corso di formazione dedicato all’efficienza energetica nelle soluzioni impiantistiche evolute.

Sia a livello internazionale, che a livello europeo, si cerca di dare vita a politiche che spingano verso la riduzione dell’impatto ambientale, soprattutto per quanto riguarda i consumi per riscaldamento e climatizzazione degli edifici.

Raggiungere i livelli efficienza fissati di recente è possibile anche grazie allo sfruttamento di nuove tecnologie, soprattutto nell’ambito dei gruppi refrigeratori d’acqua, le pompe di calore e le unità autonome di climatizzazione.

Durante l’incontro verranno presentate diverse soluzioni impiantistiche in ambito commerciale, e verranno discussi e messi a confronto il fabbisogno energetico e l’impatto ambientale di una soluzione tradizionale e di una più evoluta.

Si parlerà di tecnologia inverter e di tecnologia multi-scroll, e verranno forniti gli elementi per valutare la loro efficacia.

Sono stati richiesti crediti formativi professionali per ingegneri e periti industriali.

La partecipazione all’incontro tecnico è gratuita, è sufficiente iscriversi entro il 20 Gennaio cliccando qui.
La locandina, invece, è disponibile cliccando qui.
 

Altre news da AiCARR