News azienda

Percorso Specialistico AiCARR “Impianti di climatizzazione per le strutture sanitarie”

AiCARR Formazione organizza la settima edizione del percorso specialistico “Impianti di climatizzazione per le strutture sanitarie”, che avrà luogo a partire dal 20 Gennaio 2016.

Il corso è rivolto a chi lavora negli uffici tecnici di strutture sanitarie; al personale ASL; a istituzioni con mansioni di vigilanza e controllo; a chi si occupa di manutenzione e gestione degli impianti termici, di climatizzazione e di produzione di ACS nei contesti ospedalieri.

Si parlerà di comfort termoigrometrico; di trattamento dell’aria e dell’acqua; di principi di funzionamento, caratteristiche costruttive e applicazioni in ambito sanitario degli impianti termici, di climatizzazione e di preparazione di ACS; di norme di riferimento e di procedure per ridurre i rischi connessi al funzionamento degli impianti; di criteri essenziali per la scelta delle politiche di gestione e manutenzione degli impianti; di strategie volte al contenimento dei consumi.

Il percorso è strutturato in due moduli indipendenti SA01 e SA02, di due giornate ciascuno, per un totale di 28 ore di lezione complessive. Ecco come sarà strutturato il calendario:

  • Modulo SA01: impianti di climatizzazione e architettura dei sistemi impiantistici, 20 e 21 Gennaio, 9.30-13.00; 14.00-17.30;
  • Modulo SA02: centrali termofrigorifere, idriche e ACS, trattamento acqua, conduzione e manutenzione, 27 e 28 Gennaio, 9.30-13.00; 14.00-17.30.

Per la partecipazione al corso verranno richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

Cliccare qui per informazioni quote di partecipazione e preiscrizione.
 

Altre news da AiCARR