Unità di ventilazione decentrale Zehnder ComfoAir 70

Zehnder ComfoAir 70: ottimo apporto di aria fresca

Descrizione


L’unità di ventilazione decentrale Zehnder ComfoAir 70, già premiata dalla giuria internazionale del iF Design Award 2015, anno in cui ha ricevuto l’etichetta iF per il suo design eccellente, si rinnova nel 2018 introducendo nuove funzionalità.
 
Zehnder ComfoAir 70 è un’unità di ventilazione ideale per l'installazione sia in edifici esistenti, con ridottissime opere murarie, che in edifici di nuova costruzione per ambienti singoli, due ambienti, o per piccole unità residenziali.
Essa soddisfa i più elevati standard di qualità dell'aria interna e di efficienza energetica.

L’unità di ventilazione comfort viene installata su parete perimetrale in modo eccezionalmente semplice: necessita solo di un foro di diametro 280 mm e di una presa di corrente a 230 V. Essa, oltre a ricambiare l’aria dell’ambiente in cui è installata, può ventilare un locale adiacente semplicemente collegando una tubazione al raccordo predisposto. Una volta installata, all’interno sarà visibile solo un’unità dal design elegante, dalle curve morbide ed arrotondate e dal colore chiaro, che le permettono di abbinarsi con ogni stile di arredo, dal più classico al più moderno.
 
Al suo interno, Zehnder ComfoAir 70 nasconde le migliori tecnologie presenti sul mercato: è installato di serie uno scambiatore di calore entalpico lavabile, estremamente efficiente, per recuperare dall’aria estratta, oltre al calore sensibile (fino al 90%), anche quello latente (fino all’84%). In questo modo si eviterà, nel periodo invernale, di seccare troppo l’aria interna, mantenendo sempre elevati livelli di comfort e salubrità. Inoltre, in virtù delle caratteristiche dello scambiatore entalpico, non c’è formazione di condensa: non sarà necessario il collegamento ad un sistema di scarico né si formeranno gocce o antiestetiche macchie sulla facciata. L’assenza di condensa permette all’unità di funzionare a flussi bilanciati (mandata e ripresa) fino ad una temperatura esterna di -5°C, per poi sbilanciarli automaticamente, come protezione antigelo, fino a -15°C.
 
All’inizio del 2018 è stata introdotta la possibilità di funzionamento in modalità automatica: nuovi, innovativi sensori di umidità - umidità e CO2 e umidità e VOC -permettono l’analisi della qualità dell’aria di ripresa e, nel caso i valori rilevati non fossero soddisfacenti, l’unità aumenta automaticamente la velocità di funzionamento. Questo consente di mantenere elevata la qualità dell’aria interna con la massima efficienza energetica: l’unità funziona “on demand”, modulando la portata secondo le effettive esigenze, riducendo al minimo il consumo elettrico.
Altra novità è la possibilità di remotare il pannello di controllo: oltre al comando a bordo macchina è installabile, come optional, un pannello touch screen posizionabile dove desiderato dall’utente. Tramite entrambi i comandi, è possibile aumentare e ridurre la velocità, impostare la modalità di funzionamento automatica, attivare la modalità bagno e assenza, rilevare l’allarme filtri sporchi.
 

Richiedi informazioni per:

Unità di ventilazione decentrale Zehnder ComfoAir 70
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.