04.04.2024

Wavin Ventiza COMPACT, l’unità di VMC per abitazioni di piccole e medie dimensioni!

Wavin Italia è lieta di presentare Ventiza COMPACT, la nuova unità di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso con recuperatore di calore a elevata efficienza progettata per adeguarsi all’evoluzione del mercato delle nuove costruzioni, che si sta spostando sempre di più verso unità abitative più piccole. Grazie alle dimensioni estremamente compatte e alla gestione di portate d’aria inferiori a 140 m3/h, la macchina rappresenta infatti la soluzione ideale per garantire una qualità dell’aria ottimale all’interno di alloggi da 60 a 120 metri quadrati, nei quali è necessario posizionare l’unità in spazi ristretti come ad esempio controsoffitti di disimpegni, soffitte e piccoli ripostigli.   

Pur essendo molto piccola e leggera, con dimensioni di 580x589x277 millimetri (inclusi i coperchi per i filtri) e un peso di soli 19,5 chilogrammi, Ventiza COMPACT mantiene inalterate alcune tra le più importanti peculiarità di Ventiza HP. Proprio come la “sorella maggiore”, la nuova unità VMC di Wavin Italia è dotata di ventilatori a portata costante, che garantiscono ottime performance sul piano della silenziosità e del consumo elettrico, e di un’elevata filtrazione. I filtri di immissione ed estrazione sono ISO e PM1 80% (secondo EN ISO 16890 – ex F7 secondo EN779).         

Ventiza COMPACT può essere installata in due diverse configurazioni, a soffitto o a parete. L’unità è inoltre caratterizzata da una struttura interna in polistirene ad alta densità ed è rivestita esternamente con un telaio autoportante in lamiera pre-verniciata bianca, oltre a essere dotata di quattro imbocchi circolari dal diametro di 160 millimetri per il collegamento alle canalizzazioni dell’aria e di scarico per l’evacuazione della condensa.          

Disponibile in due diverse taglie, con portata dell’aria nominale di 100 m3/h e 140 m3/h (massima di 140 m3/h e 210 m3/h) e con possibilità di optare per la scelta di uno scambiatore di calore sensibile o entalpico, la nuova unità VMC sviluppata da Wavin Italia permette all’utente di selezionare manualmente tre diversi livelli di velocità preimpostati. In alternativa è possibile gestire le portate dell’aria automaticamente, attraverso il collegamento di un sensore di qualità dell’aria (disponibile come accessorio).

Altre news da Wavin Italia Spa

Premiati i vincitori del contest “Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale”!
La giuria del concorso a premi ha selezionato le 3 migliori referenze ricevute da Wavin It...
19.02.2024
Cambio al vertice in Wavin Italia!
Erika Pegoraro diventa Amministratore Delegato dell'azienda. Si rinnova anche il Consi...
18.12.2023
La climatizzazione smart di Wavin Sentio per il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia!
Con il sistema Sentio di Wavin Italia la gestione dell'impianto di riscaldamento radia...
06.12.2023

Scrivi un messaggio a Wavin Italia Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.