
Wavin Italia protagonista nella riqualificazione di una villa a Viareggio!
Wavin Italia ha partecipato al Progetto WIN per la riqualificazione di una villetta di pregio a Viareggio.
Numerose le sfide che Wavin si è trovata ad affrontare, prima fra tutte il rifacimento del sistema per il riscaldamento e il raffrescamento.
Infatti, nella scelta del giusto impianto da installare era necessario tenere conto delle caratteristiche architettoniche della villa, cercando di mantenere inalterata una parte dell’impianto esistente.
Wavin ha deciso di optare per una soluzione mista, caratterizzata dall’abbinamento tra pannelli radianti a soffitto e a parete.
Nel piano terra della villetta è stato installato il sistema a controsoffitto Wavin CD-4, mentre al primo piano, grazie al soffitto più basso, sono state utilizzate due diverse tipologie di soluzioni radianti a parete, che offrono una resa termica più elevata rispetto ai classici impianti a pavimento. Sono stati scelti Wavin WD-10i e Wavin WW-10.
Infine, era necessario garantire il massimo comfort abitativo, per evitare che sostanze inquinanti o muffa si infiltrassero nelle stanze.
Pertanto, si è optato per l’utilizzo di un sistema di ventilazione meccanica controllata, da affiancare all’impianto di riscaldamento e raffrescamento.
La scelta è ricaduta su unità di VMC Wavin Ventiza HP che rende l’impianto estremamente silenzioso, garantendo un alto comfort abitativo.
Altre news da Wavin Italia Spa




