Wagner & Co Solar Italia dona 150 collettori solari termici alla popolazione de L’Aquila
“Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini:” Sarebbe contento Giovanni Falcone, che usava spesso questo detto, nel sapere che Wagner & Co Solar Italia lo ha preso alla lettera.
Azienda di punta del solare, Wagner & Co Solar Italia ha fatto della passione per le energie rinnovabili una filosofia sostenibile e solidale.
Coordinandosi con RESEDA (Società Cooperativa senza scopo di lucro che opera dal 1999 nel campo dell´ecologia, delle fonti energetiche rinnovabili, della difesa dell´ambiente e per l´integrazione delle persone disabili) e CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile) ha intrapreso varie azioni a sostegno delle popolazioni in difficoltà.
Ultima, in ordine cronologico, la donazione di 150 collettori solari termici per una superficie piana di oltre 300 mq. destinati alla produzione di acqua calda sanitaria di 200 nuclei familiari delle zone terremotate de L’Aquila. Tutti questi collettori faranno parte entro breve tempo di impianti solari funzionanti che in molte delle realtà prese in considerazione sono l´unica fonte energetica per una doccia calda. Proprio per assicurare che l’operazione andasse a buon fine, è stato fatto un serio lavoro per l’assegnazione del materiale, per il coordinamento e la realizzazione del progetto.
Il 23 maggio scorso presso l´Auditorium Piccolo Reiss Romoli del Rettorato dell´Università degli Studi de L´Aquila, il Sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, oltre a ringraziare ufficialmente Wagner & Co Solar Italia, ha premiato i vincitori del progetto "il sole dopo la tempesta", ai quali sono stati assegnati parte dei collettori devoluti dall’Azienda Cremonese. Nell’occasione sono state premiate le migliori idee e i migliori progetti che aziende, enti, comuni e privati hanno proposto per far ripartire l´economia locale.
