Speciale 86
L'efficienza nei sistemi di ventilazione e pompaggio
13.05.2015
Prodotto
Azienda: Ebmpapst Srl

Ventilazione meccanica controllata con i ventilatori EC di ebmpapst

Ognuno di noi ama la pace, la tranquillità e la serenità, soprattutto all’interno delle mura domestiche. È per questo che ebmpapst, leader mondiale nella produzione di ventilatori e motori, è continuamente coinvolta nello sviluppo di nuovi prodotti dedicati ai sistemi di ventilazione che migliorino sia il comfort climatico che quello acustico.

In particolare, nella ventilazione meccanica controllata in ambito residenziale, nelle macchine più diffuse sono presenti due ventilatori, uno per l’immissione di aria (prelevata dall’esterno) e uno per l’estrazione dell’aria viziata, solitamente operanti 24 ore su 24.

Per questo motivo i ventilatori devono essere affidabili ed estremamente silenziosi. ebmpapst risponde perfettamente alle Vs. esigenze sia in termini di durata e qualità, che di silenziosità. I ventilatori radiali e centrifughi, adatti per questo tipo di applicazione, sono disponibili sia in versione standard AC, che in versione EC (a commutazione elettronica).

In particolare, questi ultimi vantano l’impiego di motori brushless con elettronica di controllo integrata nel corpo motore. La tecnologia EC è da sempre nel DNA di ebmpapst, e con il logo “GreenTech” offriamo soluzioni ad alta efficienza che permettono un notevole risparmio dal punto di vista energetico e un consistente miglioramento del livello sonoro. Infatti, utilizzando i ventilatori EC GreenTech è possibile ridurre fino al 50% il consumo energetico rispetto ai tradizionali modelli AC.

I ventilatori ebmpapst sono la soluzione ideale per gli apparecchi di ventilazione meccanica controllata: garantiscono una migliore qualità della vita, senza dimenticare il rispetto dell’ambiente.