Descrizione
La tecnologia moderna di REGOLAZIONE TERMOSTATICA permette di raggiungere il massimo comfort termico in ogni ambiente, aggiungendo il vantaggio di un notevole risparmio energetico e economico.
Ciò può essere realizzato sia in edifici di nuova che di vecchia costruzione, permettendo a chiunque di godere dei vantaggi di questo moderno sistema di regolazione.
Anche spazi diversi nella stessa abitazione richiedono temperature diverse per poter essere vissute con senso di benessere.
Si pensi alla necessità di avere una camera da letto più fresca rispetto ad un salotto,
o a un bagno ben riscaldato, o ancora ad una cucina calda ed accogliente.
Fino a pochi anni fa gli impianti di riscaldamento non erano studiati per la differenziazione di temperatura fra unità abitative dello stesso stabile, tantomeno per stanze diverse dello stesso appartamento.
Oggi, invece, tutto questo è possibile, grazie alle valvole termostatiche per radiatori, che si compongono di due elementi:
Il CORPO VALVOLA, molto simile alla tradizionale valvola manuale per radiatore, differisce da questa nel movimento dell’otturatore, che per la valvola termostatica viene effettuato automaticamente da una testina termica sensibile alla temperatura dell’aria dell’ambiente.
La TESTA TERMOSTATICA agisce sull’otturatore, mantenendo la temperatura ambiente impostata modulando la quantità d’acqua che passa attraverso ogni corpo scaldante.